E' morta una donna travolta da una valanga: dove è successo
E' deceduta all'ospedale una donna coinvolta da una valanga, le sue condizioni erano molto gravi: chi è e dove è successo
Guarda la versione integrale sul sito >
E' morta una donna sotto una valanga: dove è successo
Purtroppo, questi eventi tragici non capitano molto di rado. La scorsa notte è morta una scialpinista all'ospedale di Treviso, dopo essere stata travolta da una valanga caduta nei pressi del rifugio “Nuvolau" a Cortina d'Ampezzo nel Bellunese. Con lei, c'era anche il compagno Piero Paccagnella, ingegnere e direttore di esercizio della funivia in Tofana e in Marmolada.
La vittima
La donna che ha perso la vita a seguito della sfortunata avventura alpina si chiamava Giulia Ramelli, era di Mestre e aveva 34 anni. La scialpinista era una maestra di sci esperta, iscritta al Collegio Regionale del Veneto. Come detto, con lei c'era il compagno, anche lui di Mestre. La donna è rimasta sepolta sotto la neve conseguenza della valanga. Estratta dal Soccorso Alpino è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Treviso, già giudicata in condizioni molto gravi e poi deceduta durante la notte. A riportalo è Mountainblog.
Il racconto del CNSAS Veneto
Il CNSAS Veneto ha raccontato che l'allarme è scattato poco prima delle 16 a seguito di una valanga caduta sotto il rifugio Nuvolau che aveva coinvolto due scialpinisti che stavano salendo. L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto sul posto con tanto di un'unità cinofila da valanga, personale del Soccorso Alpino di Cortina e della Guardia di Finanza. Giulia Ramelli è stata rinvenuta due metri sotto la neve, liberata, le sono stati prestati i primi soccorsi, poi il volo dell'elicottero per portarla all'ospedale. L'altro scialpinista non ha riportato conseguenze ma è stato portato anch'egli all'ospedale per gli accertamenti del caso a Cortina, dall'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomities di Bolzano.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
Valanga al Nord travolge due escursionisti, c’è una vittima
25 Aprile 2024 | ore 17:59
Valanga travolge la strada regionale: comuni isolati. Ecco cos’è successo e dove
03 Marzo 2024 | ore 16:56
Valanga in val Formazza, almeno due persone coinvolte: ‘Situazione critica…’
07 Gennaio 2024 | ore 14:28
Muore a 40 anni in un’arrampicata: ecco cosa è successo
23 Dicembre 2022 | ore 15:53