Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

E’ morta una donna travolta da una valanga: dove è successo

E' deceduta all'ospedale una donna coinvolta da una valanga, le sue condizioni erano molto gravi: chi è e dove è successo

E’ morta una donna travolta da una valanga: dove è successo
Fonte foto PEXELS

E’ morta una donna sotto una valanga: dove è successo

Purtroppo, questi eventi tragici non capitano molto di rado. La scorsa notte è morta una scialpinista all’ospedale di Treviso, dopo essere stata travolta da una valanga caduta nei pressi del rifugio “Nuvolau” a Cortina d’Ampezzo nel Bellunese. Con lei, c’era anche il compagno Piero Paccagnella, ingegnere e direttore di esercizio della funivia in Tofana e in Marmolada.

La vittima

La donna che ha perso la vita a seguito della sfortunata avventura alpina si chiamava Giulia Ramelli, era di Mestre e aveva 34 anni. La scialpinista era una maestra di sci esperta, iscritta al Collegio Regionale del Veneto. Come detto, con lei c’era il compagno, anche lui di Mestre. La donna è rimasta sepolta sotto la neve conseguenza della valanga. Estratta dal Soccorso Alpino è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Treviso, già giudicata in condizioni molto gravi e poi deceduta durante la notte. A riportalo è Mountainblog.

Il racconto del CNSAS Veneto

Il CNSAS Veneto ha raccontato che l’allarme è scattato poco prima delle 16 a seguito di una valanga caduta sotto il rifugio Nuvolau che aveva coinvolto due scialpinisti che stavano salendo. L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto sul posto con tanto di un’unità cinofila da valanga, personale del Soccorso Alpino di Cortina e della Guardia di Finanza. Giulia Ramelli è stata rinvenuta due metri sotto la neve, liberata, le sono stati prestati i primi soccorsi, poi il volo dell’elicottero per portarla all’ospedale. L’altro scialpinista non ha riportato conseguenze ma è stato portato anch’egli all’ospedale per gli accertamenti del caso a Cortina, dall’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomities di Bolzano.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto