"L'invisibile - La cattura di Matteo Messina Denaro": anticipazioni seconda e ultima puntata in onda mercoledì 4 febbraio 2026
di Marco Reda
L’Invisibile - La cattura di Matteo Messina Denaro", le anticipazioni della seconda e ultima puntata (in onda domani, mercoledì 4 febbraio)
Guarda la versione integrale sul sito >
Le anticipazioni della seconda e ultima puntata de “L'Invisibile – La cattura di Matteo Messina Denaro", la fiction di Rai 1 incentrata sull'arresto del boss di Cosa Nostra
Questa sera, martedì 3 febbraio, è andata in onda in prima serata su Rai 1 la prima puntata de “L'Invisibile – La cattura di Matteo Messina Denaro“, la fiction che ripercorre l'arresto del celebre boss di Cosa Nostra e dei mesi che hanno preceduto la sua cattura dopo trent'anni di latitanza. La serie, ispirata alla vera operazione “Tramonto", porta sullo schermo la complessa indagine dei Carabinieri del ROS guidati dal Colonnello Lucio Gambera.
La miniserie è composta da due puntate complessive e domani, mercoledì 4 febbraio, sempre in prima serata alle 21:30 su Rai 1, andrà in onda la seconda e ultima puntata. Ecco le anticipazioni dell'episodio conclusivo della serie, riportate da Daniseries.it.
La trama
La trama segue un gruppo di investigatori dei Carabinieri del ROS condotto dal Colonnello Lucio Gambera, impegnato in una corsa contro il tempo per catturare Matteo Messina Denaro, uno dei latitanti più ricercati d'Italia. La storia esplora sia l'aspetto investigativo che quello umano della missione, svelando retroscena, pressioni e intuizioni che spingono gli uomini della squadra a lavorare quasi ossessivamente per distruggere il mito del boss e rimediare (anche se solo parzialmente ai suoi innumerevoli reati).
Il cast de “L'Invisibile – La cattura di Matteo Messina Denaro"
La miniserie vanta un cast guidato da Lino Guanciale nel ruolo del Colonnello Lucio Gambera, comandante della squadra investigativa. Accanto a lui figurano Antonino Bruschetta, nei panni del boss Matteo Messina Denaro, e la cantante Levante (Claudia Lagona) che interpreta Maria, la moglie di Gambera. Tra i protagonisti anche Leo Gassmann nel ruolo di Ram, tecnico delle intercettazioni, Massimo De Lorenzo come il maresciallo Sancho, Giacomo Stallone (Dago), Bernardo Casertano (Giove), Roberto Scorza (Garcia), Noemi Brando (Nikita) e Paolo Briguglia in un ruolo chiave istituzionale.
Guarda la versione integrale sul sito >
“L'invisibile – La cattura di Matteo Messina Denaro": anticipazioni seconda e ultima puntata
Nell'ultima puntaa della serie la squadra scopre una talpa all'interno dei propri ranghi, avvenimento il quale incrina profondamente la fiducia tra gli investigatori ma che non può fermare l'indagine. La missione si sposta sul Monte Catalfano, dove gli uomini devono installare un'antenna per rafforzare le intercettazioni radio, ma un violento temporale trasforma l'operazione in tragedia. Nonostante le difficoltà la squadra si infiltra nell'abitazione della sorella di Messina Denaro e trova un indizio in cucina che si rivela fondamentale per collegare informazioni rimaste isolate da anni. Sfruttando questa scoperta, e incrociando dati sanitari, tabulati e intercettazioni, gli investigatori identificano una clinica palermitana frequentata da Matteo Messina Denaro e si arriva all'organizzazione dell’operazione “Tramonto", decisiva per l'arresto del boss.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Tumore al colon, la malattia di Matteo Messina Denaro: i segnali da non sottovalutare
25 Settembre 2023 | ore 21:33