Malore in spiaggia, donna muore a Torre Canne: ecco cosa è successo

Tragedia a Torre Canne, donna perde la vita in mare nella mattina di sabato 19 luglio 2025: ecco cos'è successo

Foto Pixabay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Una giornata di mare si è trasformata in tragedia sulla spiaggia libera di Torre Canne: ecco cos'è successo e chi ha perso la vita

Un episodio drammatico si è verificato nella mattinata di oggi, sabato 19 luglio 2025, lungo la costa di Torre Canne, rinomata località balneare del comune di Fasano (in provincia di Brindisi): una donna di 78 anni residente nel barese, come riportato da OsservatorioOggi.it, ha perso la vita mentre si trovava in acqua. Panico tra i bagnanti e soccorsi, purtroppo, inefficaci per salvare la vita della 78enne. Ecco cos'è successo esattamente.

L'incidente

Secondo quanto ricostruito dai testimoni, e dalle prime informazioni raccolte sul posto, la donna stava facendo il bagno nella zona della spiaggia libera quando all'improvviso ha mostrato segni di malessere. Alcuni bagnanti presenti sulla riva si sono accorti della situazione e l'hanno aiutata a tornare a riva ma nel frattempo lei aveva perso i sensi e schiumava dalla bocca. Sul posto è giunta in tempi rapidissimi un'équipe medica del 118 che ha avviato immediatamente le manovre di rianimazione, purtroppo vane visto che la donna si è spenta nel giro di pochi istanti.

Le possibili dinamiche

I Carabinieri della compagnia di Fasano sono intervenuti sul litorale per effettuare i rilievi e ascoltare le testimonianze dei presenti. Dalle prime ipotesi sembrerebbe che la causa del decesso sia un arresto cardiaco sopraggiunto durante l'attività balneare. Sarà l'autopsia a stabilire con certezza le ragioni della morte improvvisa e anche l'identità stessa della vittima, visto che non sono stati trovati suoi asciugamani, borse o documenti.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2

2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

L'identikit della vittima

La vittima è alta tra 1.50 e 1.60 metri, ha corporatura robusta ed era un po' in sovrappeso: come anticipato non aveva con sé i suoi effetti personali, quindi probabilmente si era allontanata dal punto in cui aveva poggiato il telo mare e il resto dei suoi oggetti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.