Scuole chiuse per maltempo domani, venerdì 23 gennaio 2026: l'elenco dei comuni interessati
Scuole chiuse per maltempo domani, venerdì 23 gennaio 2026 in diversi comuni italiani. Ecco l'elenco completo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ancora maltempo domani in alcune zone d'Italia
L'ondata di maltempo che ha colpito il sud Italia nella prima parte della settimana sta gradualmente perdendo intensità e, nonostante la fase acuta sia passata, alcune zone del nostro Paese devono fare i conti con le conseguenze del maltempo che in questi giorni è stato protagonista. Per questo motivo, in alcune delle località più colpite, i Sindaci di diversi comuni hanno stabilito la chiusura delle scuole anche per la giornata di venerdì 23 gennaio: un provvedimento che è stato disposto non tanto per il sussistere dell'allerta, quando per consentire di realizzare tutti i controlli necessari a garantire il rientro degli studenti negli istituti scolastici nelle massime condizioni di sicurezza.
Allerta meteo gialla in Sicilia
La Protezione Civile ha emesso l'allerta gialla per rischio temporali su diversi settori della Sicilia per la giornata di venerdì 23 gennaio 2026. Prevista in Sicilia anche un'allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico su diversi settori per la giornata di venerdì 26/01. Di seguito l'elenco con i comuni nei quali gli istituti scolastici resteranno chiusi:
Scuole chiuse in provincia di Messina
Alì Terme
Fiumedinisi
Forza D'Angro
Furci Siculo
Giardini Naxos
Mandanini
Roccalumera
Pagliara
Sant'Alessio Siculo
Santa Teresa di Riva
Taormina
Scuole chiuse in provincia di Catania
Aci Castello
Adrano
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Si consiglia di consultare i siti ufficiali dei comuni per la conferma effettiva della chiusura delle scuole per maltempo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Meteo – Solo una breve pausa dal maltempo, da domani tornano piogge, temporali ed anche neve a quote basse
22 Gennaio 2026 | ore 10:10
Scuole chiuse per allerta meteo e maltempo domani, giovedì 22 gennaio 2026: l’elenco dei comuni interessati
21 Gennaio 2026 | ore 17:10
Meteo – Prossima settimana si prospetta con tempo spesso instabile o perturbato a causa di correnti atlantiche
21 Gennaio 2026 | ore 15:12