Sembrava una semplice influenza, poi la terribile diagnosi: Kieran muore a 26 anni

Dai primi sintomi sembrava una semplice influenza, poi la terribile diagnosi: la drammatica storia di Kieran che muore a 26 anni

Foto Instagram
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Una drammatica storia

Quando ha cominciato a sentirsi il naso chiuso, accompagnato da mal di gola e cefalea, ha subito pensato a un'infezione virale, considerando che era inverno e il periodo di Covid era ancora attivo. Quando il test è risultato negativo, ha quindi concluso che si trattava di un'influenza, ma quei sintomi non sono scomparsi affatto, anzi sono diventati sempre più gravi fino alla terribile diagnosi di tumore al cervello. Questa è la drammatica storia di Kieran Shingler, un giovane britannico che è venuto a mancare a soli 26 anni nei giorni scorsi, prima di Natale, dopo una lotta durata tre anni contro la malattia. E' quanto riporta Fanpage.it.

I primi sintomi

I primi segnali nel gennaio 2022 apparivano del tutto in linea con un comune raffreddore. Congestione nasale, cefalea, una sensazione di debolezza generale e una stanchezza persistente che sembrava non lasciarlo. La fidanzata ha raccontato che Kieran era in ottima forma, praticava triathlon e si esercitava costantemente, per questa ragione hanno compreso che c'era un problema, visto che non sembrava lui.

La diagnosi

Il suo medico di famiglia gli suggerì quindi di recarsi al Warrington Hospital, dove inizialmente i medici pensavano potesse avere la meningite, ma una TAC mostrò la presenza di una massa cerebrale. Kieran fu poi trasferito al Walton Centre di Liverpool, dove subì quattro operazioni chirurgiche. Quattro giorni dopo Natale del 2022, un'ora prima dell'intervento per l'installazione di uno shunt permanente, la famiglia ricevette la notizia che Kieran aveva un astrocitoma di terzo grado, un tumore maligno ad alta crescita.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Dalle terapie alla morte

Attraverso diversi cicli di chemioterapia e radioterapia, la malattia oncologica era diminuita progressivamente fino all'estate scorsa, quando nuovi esami medici hanno portato a una brutta sorpresa. La massa tumorale aveva ripreso a svilupparsi. Questa volta, la patologia non gli ha lasciato scampo e, sfortunatamente, nonostante le operazioni chirurgiche e i ripetuti cicli di faticosa chemioterapia e radioterapia, il giovane di 26 anni è deceduto in un hospice il 14 dicembre.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2

 



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.