Supermercati aperti a Capodanno, giovedì 1° gennaio 2026: gli orari e la lista
Supermercati aperti a Capodanno: gli orari e la lista delle varie catene, indicazioni anche per il 31 dicembre
Guarda la versione integrale sul sito >
Supermercati aperti a Capodanno: gli orari e la lista delle varie catene
Per concludere il 2025 e dare il benvenuto al nuovo anno con i migliori auspici, amici e familiari organizzano un grande cenone nelle rispettive abitazioni, e potrebbe essere necessario fare acquisti all'ultimo momento. Alcuni punti vendita resteranno aperti il 31 dicembre, mentre altri chiuderanno le porte per celebrazioni festive. Altri ancora modificheranno gli orari di apertura in base alla posizione dei vari negozi nelle diverse città o aree. La maggior parte delle chiusure è attesa per il primo gennaio. Andiamo quindi a vedere i dettagli di ogni marchio, tenendo presente che è sempre utile controllare i siti web ufficiali dei supermercati. E' quanto riportato dal corriere.it.
Carrefour, Conad e Coop
Carrefour assicura il servizio per il 31 dicembre, ma ciò che rende particolare la catena è la peculiarità locale: certi negozi, che si trovano nelle grandi città o in luoghi strategici per tanti clienti, potrebbero rimanere aperti tutto il giorno, mentre altri, con meno clienti, potrebbero operare solo per mezza giornata o con orari ridotti. Per quanto riguarda la festività del primo gennaio, invece, è prevista la chiusura. Lo stesso vale per Conad: gli orari di apertura variano e dipendono dalla gestione locale del supermercato. In molte regioni, dal Centro al Sud e alle Isole, gli orari saranno principalmente ridotti, specialmente nella prima parte della giornata. In alcune aree, i negozi potranno essere aperti anche il 1° gennaio 2026, anche se con orari molto limitati. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito. Anche nei negozi Coop il servizio è confermato per il 31 dicembre, ma potrebbero esserci orari ridotti da controllare sul sito web.
Pam, MD, Iper e Lidl
Pam dovrebbe offrire il servizio soltanto per metà giornata del 31 dicembre, chiudendo la maggior parte dei negozi nel pomeriggio inoltrato con alcune eccezioni. Chiusura, invece, per il primo giorno dell'anno nuovo. Le informazioni sono disponibili sul sito. MD seguirà la stessa decisione: poche ore di apertura il 31 e chiusura il primo gennaio 2026. Sul sito è possibile controllare eventuali orari o aperture speciali. Lo stesso vale per Iper. Per Lidl, però, il 31 dicembre il servizio sarà attivo fino alle 18. Le attività resteranno chiuse il primo gennaio 2026, con alcune eccezioni nelle grandi città e nei centri commerciali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Esselunga e Aldi
Infine, i negozi della rete Esselunga dovrebbero restare aperti il 31 dicembre durante tutta la mattinata e con orari limitati nel pomeriggio, in modo da permettere ai clienti di fare la spesa necessaria per la cena di Capodanno. Saranno chiusi, invece, il primo gennaio. Le informazioni dettagliate possono essere trovate sul loro sito internet. Anche per Aldi ci saranno alcune aperture temporanee il 31 dicembre, con orari ridotti, mentre il primo gennaio saranno chiusi. Tutte le informazioni sono disponibili sulla loro piattaforma online.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Supermercati aperti a Natale e a Santo Stefano, 25 e 26 dicembre 2025: gli orari e la lista
24 Dicembre 2025 | ore 13:27
Supermercati aperti il 1° novembre 2025: la lista e gli orari
31 Ottobre 2025 | ore 17:05
Ferragosto 2025, ecco quali supermercati restano aperti e gli orari
14 Agosto 2025 | ore 17:46
Supermercati, cambia tutto: ecco l’importante novità, previste aperture in serie in Italia. Tutti i dettagli
10 Gennaio 2024 | ore 18:35