Allerta meteo diramata dalla Protezione civile: ecco le zone coinvolte
Guarda la versione integrale sul sito >
Attraverso un comunicato stampa, la Protezione Civile ha diramato un’altra allerta maltempo per la giornata di oggi. Ecco tutte le zone colpite
Allerta meteo diramata dalla Protezione civile: ecco le zone coinvolte
Allerta meteo diramata dalla Protezione civile: ecco le zone coinvolte – Una vasta perturbazione alimentata da aria fredda polare continua a insistere sull’Italia determinando una fase prolungata di maltempo, con diffuse nevicate anche a quote basse specie sui settori del medio adriatico, forti venti e piogge con temporali al sud. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli dei giorni scorsi.
Guarda la versione integrale sul sito >
I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it). Per oggi 17 gennaio, ancora allerta arancione sul settore orientale dell’Abruzzo, gialla su Marche, sull’area appenninica del Lazio, sul settore occidentale dell’Abruzzo, sul Molise, sulla Puglia, sulla Basilicata, sulla Calabria e sull’area nord-occidentale e meridionale della Sicilia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile.
Meteo – La settimana esordisce con rinnovato maltempo in Italia: ecco l’allerta della Protezione Civile
17 Agosto 2025 | ore 20:26