Alluvione lampo poco fa: fiumi di acqua e fango travolgono persone e automobili, ci sono tanti morti - DIRETTA e VIDEO di quanto sta accadendo in Brasile
In queste ore delle piogge torrenziali hanno investito il Brasile: si registrano almeno 12 morti a causa delle inondazioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo in Brasile: nubifragi si abbattono su diverse città
Nelle scorse ore – secondo quanto riportato da “Alertageo.org" – delle piogge torrenziali hanno investito il Brasile, in particolar modo la zona metropolitana di Recife, Capitale dello Stato di Pernambuco. In seguito alle forti piogge, si sono registrate delle violente inondazioni che hanno provocato il collasso di alcune infrastrutte, travolgendo automobili e persone. Allo stato attuale, inoltre, il bilancio è di 12 vittime.
Le autorità invitato i cittadini a rimuovere i veicoli dai parcheggi
Stando a quanto riportato da “Alertageo.org", l'intensità della pioggia è aumentata con il passare delle ore nello Stato di Pernambuco, con la Capitale Recife particolarmente colpita. In tal senso, le autorità locali hanno inviato i residenti di determinate zone a rimuovere le automobili dai loro parcheggi, in modo da favorire la circolazione dell'acqua che in queste ore risulta essere piuttosto difficoltosa.
Alcune scuole sono state chiuse e alcune abitazioni evacuate
Dunque, il bilancio delle piogge torrenziali che in queste ore hanno colpito il Brasile, in particolare la zona metropolitana di Recife, vede la morte di 12 persone. Secondo quanto riportato da “Alertageo.org", le autorità hanno deciso di sospendere l'attività di alcune scuole pubbliche e, inoltre – in via precauzionale – alcuni residenti sono stati fatti evacuare dalle loro abitazioni. Va sottolineato, inoltre, come allo stato attuale non siano stati ancora emessi dei bollettini ufficiali in merito. Nelle pagine successive potrete vedere il video che mostra la situazione che si sta vivendo in Brasile.
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo in Messico: alluvione lampo a Guadalajara
Nei giorni scorsi anche il Messico ha dovuto fare i conti con il maltempo di portata eccezionale. Stando a quanto riportato da “Alertageo.org", infatti, delle piogge torrenziali si sono abbattute su Guadalajara, con strade e abitazioni che si sono completamente allagate. Molti automobilisti sono stati colti di sorpresa dai fiumi di acqua e fango e per questo sono stati costretti ad abbandonare le proprie auto, travolte dall'inondazione. La zona particolarmente colpita risulta essere quella di Tlajomulco, Guadalajara, dove molte macchine sono rimaste bloccate o sono state trascinate via dalla forza dell'acqua.
Guarda la versione integrale sul sito >
Inondazioni in Brasile: ci sono 12 morti. Il video
Dunque, nelle scorse ore delle piogge torrenziali hanno investito il Brasile, in particolar modo la zona metropolitana di Recife, Capitale dello Stato di Pernambuco, provocando delle inondazioni che hanno portato alla morte di 12 persone. In questo video – ripreso dall'account Youtube di “Multimedia PTV" – potrete vedere delle immagini che rendono perfettamente l'idea della grave situazione che si sta vivendo in queste ore in Brasile.
Guarda la versione integrale sul sito >
TENDENZA METEO: maltempo nel weekend ma cosa succederà dopo?
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Aereo si schianta contro un autobus e alcune auto a San Paolo: ci sono morti e feriti
07 Febbraio 2025 | ore 13:31
Meteo – Possibile nuova DANA in Spagna nei prossimi giorni per arrivo di una goccia fredda di estrazione artica
11 Novembre 2024 | ore 12:48
Meteo – Maltempo in Spagna, la tempesta si sposta su Barcellona: ci sono danni e auto sommerse dall’acqua
04 Novembre 2024 | ore 14:52
Meteo – Alluvione Spagna, salito a 158 il numero dei morti, 120mila sfollati. Esercito per le strade, i dettagli
01 Novembre 2024 | ore 12:30