Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Alluvione lampo poco fa: fiumi di acqua e fango travolgono persone e automobili, ci sono tanti morti – DIRETTA e VIDEO di quanto sta accadendo in Brasile

In queste ore delle piogge torrenziali hanno investito il Brasile: si registrano almeno 12 morti a causa delle inondazioni

Alluvione lampo poco fa: fiumi di acqua e fango travolgono persone e automobili, ci sono tanti morti – DIRETTA e VIDEO di quanto sta accadendo in Brasile
Alluvione lampo poco fa: fiumi di acqua e fango travolgono persone e automobili, ci sono tanti morti - DIRETTA e VIDEO di quanto sta accadendo in Brasile. Immagine di repertorio, fonte foto: pixabay.com

Maltempo in Brasile: nubifragi si abbattono su diverse città

Nelle scorse ore – secondo quanto riportato da “Alertageo.org” – delle piogge torrenziali hanno investito il Brasile, in particolar modo la zona metropolitana di Recife, Capitale dello Stato di Pernambuco. In seguito alle forti piogge, si sono registrate delle violente inondazioni che hanno provocato il collasso di alcune infrastrutte, travolgendo automobili e persone. Allo stato attuale, inoltre, il bilancio è di 12 vittime.

Le autorità invitato i cittadini a rimuovere i veicoli dai parcheggi

Stando a quanto riportato da “Alertageo.org”, l’intensità della pioggia è aumentata con il passare delle ore nello Stato di Pernambuco, con la Capitale Recife particolarmente colpita. In tal senso, le autorità locali hanno inviato i residenti di determinate zone a rimuovere le automobili dai loro parcheggi, in modo da favorire la circolazione dell’acqua che in queste ore risulta essere piuttosto difficoltosa.

Alcune scuole sono state chiuse e alcune abitazioni evacuate

Dunque, il bilancio delle piogge torrenziali che in queste ore hanno colpito il Brasile, in particolare la zona metropolitana di Recife, vede la morte di 12 persone. Secondo quanto riportato da “Alertageo.org”, le autorità hanno deciso di sospendere l’attività di alcune scuole pubbliche e, inoltre – in via precauzionale – alcuni residenti sono stati fatti evacuare dalle loro abitazioni. Va sottolineato, inoltre, come allo stato attuale non siano stati ancora emessi dei bollettini ufficiali in merito. Nelle pagine successive potrete vedere il video che mostra la situazione che si sta vivendo in Brasile.

Maltempo in Messico: alluvione lampo a Guadalajara

Nei giorni scorsi anche il Messico ha dovuto fare i conti con il maltempo di portata eccezionale. Stando a quanto riportato da “Alertageo.org”, infatti, delle piogge torrenziali si sono abbattute su Guadalajara, con strade e abitazioni che si sono completamente allagate. Molti automobilisti sono stati colti di sorpresa dai fiumi di acqua e fango e per questo sono stati costretti ad abbandonare le proprie auto, travolte dall’inondazione.  La zona particolarmente colpita risulta essere quella di Tlajomulco, Guadalajara, dove molte macchine sono rimaste bloccate o sono state trascinate via dalla forza dell’acqua.

Inondazioni in Brasile: ci sono 12 morti. Il video

Dunque, nelle scorse ore delle piogge torrenziali hanno investito il Brasile, in particolar modo la zona metropolitana di Recife, Capitale dello Stato di Pernambuco, provocando delle inondazioni che hanno portato alla morte di 12 persone. In questo video – ripreso dall’account Youtube di “Multimedia PTV” – potrete vedere delle immagini che rendono perfettamente l’idea della grave situazione che si sta vivendo in queste ore in Brasile.

TENDENZA METEO: maltempo nel weekend ma cosa succederà dopo?

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto