Alluvione Spagna: Almeria sconvolta da un violento nubifragio - video

Guarda la versione integrale sul sito >

Alluvione in Spagna: un violento nubifragio si è abbattuto sulla città di Almeria dove in poco tempo ha allagato tutto. Al momento si conta anche una vittima.

[new_royalslider id="13881″]

Alluvione Spagna: Almeria sconvolta da un violento nubifragio – video, 8 Settembre 2015 – Violenti temporali si sono abbattuti sulla Spagna Meridionale negli ultimi giorni con caratteristiche di nubifragio in particolare nella zona di Almeria. L'area costiera dell'Andalusia è stata interessata da una vera e propria alluvione lampo che in poco tempo ha fatto esondare un corso d'acqua allagando diverse zone e portando via auto e camion. La protezione civile di Adra ha tratto in salvo circa 30 persone rimaste intrappolate nelle loro auto travolte dall'acqua e dal fango. Ingenti i danni con l'acqua che è arrivata fino a mezzo metro di altezza riuscendo ad allagare case, cantine, garage e negozi, rompendo in alcuni casi anche i vetri di porte e finestre. L'alluvione ha causato anche un morto, a Granada, dove un uomo di 61 anni stato trascinato via con la sua auto dalla furia dell'acqua. Danni anche all'agricoltura locale con campi e coltivazioni che sono finite sott'acqua. I sindaci dei comuni colpiti, dopo l'alluvione, si stanno attivando per chiedere lo stato di emergenza. Impressionate il video che mostra la furia dell'acqua travolgere e spazzare via ogni cosa.

Guarda la versione integrale sul sito >

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.