Anticiclone in Italia: stabilità e bel tempo da Nord a Sud, con sole e temperature in rialzo

di

Guarda la versione integrale sul sito >

L'anticiclone ha riportato stabilità su tutta Italia, con il sole ed il bel tempo protagonisti indiscussi quest'oggi da Nord a Sud.

Anticiclone in Italia: stabilità e bel tempo da Nord a Sud, con sole e temperature in rialzo – 09 aprile 2015 – E' finalmente arrivato a lambire tutta Italia con i suoi effetti il vasto anticiclone che si è posizionato sull'Europa centrale, portando da Nord a Sud stabilità e bel tempo, con i cieli che questa mattina si presentano sereni o poco nuvolosi su tutte le zone. Il sole è dunque tornato a splendere su tutti i settori, favorendo anche il graduale rialzo delle temperature, crollate ampiamente sotto la media stagionale in seguito all'entrata sull'Italia di una massa di aria fredda proveniente dalle alte latitudini lo scorso fine settimana. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

L'anticiclone ha riportato stabilità su tutta Italia, con il sole ed il bel tempo protagonisti indiscussi quest'oggi da Nord a Sud, con anche le temperature attese in graduale rialzo su tutti i settori.

Archiviata dunque l'intesa ondata di maltempo pasquale, la stabilità è tornata ad insistere su tutta Italia, grazie ad un vasto anticiclone che sta riportando bel tempo su tutti i settori, da Nord a Sud: quest'oggi infatti, giovedì 09 aprile, sarà una giornata all'insegna del sole su tutta la Penisola, con i cieli che già da ora si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Anche le temperature trarranno beneficio da questa rinnovata stabilità, con i valori termici in graduale rialzo su tutta Italia, grazie al sole di aprile che scalderà il terreno e l'atmosfera facendo man mano tornare le massime a segnare temperature in linea con quelle del periodo. La stabilità sarà la protagonista indiscussa di questa seconda metà della settimana sull'Italia, ma sono comunque possibili dei locali deboli fenomeni specialmente sull'arco alpino di confine nei prossimi giorni. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione di questa nuova fase stabile e di bel tempo che da oggi insisterà su tutta Italia.

Guarda la versione integrale sul sito >