Bel tempo in Italia: lunedì generalmente stabile caratterizzato dal sole da Nord a Sud

di

Guarda la versione integrale sul sito >

Altra giornata all'insegna del bel tempo e del sole sull'Italia, grazie all'anticiclone che ancora sta insistendo sull'Europa centro occidentale.

Bel tempo in Italia: lunedì generalmente stabile caratterizzato dal sole da Nord a Sud – 13 aprile 2015 – Anche questa settimana si sta aprendo all'insegna del bel tempo, con il vasto anticiclone che ancora insiste sull'Europa centro occidenatale così come sull'Italia, regalandoci giornate prevalentemente soleggiate e miti, sulla stessa riga di quanto visto negli ultimi giorni. Il sole sarà ancora protagonista da Nord a Sud, con solo qualche locale addensamento innocuo di passaggio che non porterà alcun fenomeno: fenomeni che invece sono possibili specialmente sui rilievi del Centro Sud Italia, con isolati temporali di calore che potrebbero scoppiare durante le ore pomeridiane. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Altra giornata all'insegna del bel tempo e del sole sull'Italia, grazie all'anticiclone che ancora sta insistendo sull'Europa centro occidentale. Fonte: mobile.tgcom24.it

Sarà dunque un'altra giornata caratterizzata da sole e bel tempo quella odierna, con questo lunedì 13 aprile che risentirà ancora degli effetti del vasto anticiclone che sta interessando non solo l'Italia, ma tutta l'Europa centro occidentale, con valori di pressione al suolo che raggiungono anche i 1030 hPa: non solo stabilità però, con l'assenza pressoché generale di nuvolosità, con solo qualche locale addensamento, che continuerà a favorire temperature miti e tipicamente primaverili da Nord a Sud. Le massime sono attese diffusamente oltre i +20°C, fatto che favorirà la comparsa specialmente sui rilievi delle regioni centro meridionali di isolati temporali di calore che interesseranno localmente queste zone durante le ore pomeridiane. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli su questa stabilità che sta regalando all'Italia un altro giorno di tempo bello e soleggiato.

Guarda la versione integrale sul sito >