Blizzard Islanda: neve e forti venti colpiscono la città di Bolungarvík
Guarda la versione integrale sul sito >
Autentico Blizzard in Islanda nella giornata di ieri, 11 Febbraio 2018, con neve e forte vento sulla cittadina di Bolungarvík.
Autentico Blizzard nella località islandese di Bolungarvík – foto di Gudfinnur Larsen Runarsson
Blizzard Islanda: neve e forti venti colpiscono la città di Bolungarvík – 12 Febbraio 2018 – In Islanda come in altre nazioni europee l' inverno sta facendo sul serio con maltempo anche intenso e nevicate diffuse. Le temperature risultano tipiche del periodo in corso dall' Islanda alla Scandinavia, Regno Unito, Francia, Germania ed est Europa. Un vasta area depressionaria con associate masse di aria fredda dall' Artico interessa buona parte dell' Europa, in Islanda nuclei di bassa pressione generano condizioni di estremo maltempo con autentici Blizzard sulla cittadina di Bolungarvík. La località islandese si trova sul settore nord-occidentale dell' isola poco distante dalla Groenlandia. Ma in cosa consiste esattamente un blizzard? I blizzard, tempeste intense di carattere invernale, si presentano sotto forma di bufere di neve capaci di sommergere in poco tempo ogni cosa con una profonda coltre bianca e visibilità inferiori a 400 metri
Guarda la versione integrale sul sito >
I blizzard colpiscono particolarmente il continente nord americano, ma i blizzard possono verificarsi in tutto il mondo, anche in Europa come per esempio in questo caso sulla cittadina di Bolungarvík in Islanda. Seguite i prossimi aggiornamenti meteo con l' inverno che potrebbe continuare a dir la sua sull' Europa e in Italia nei prossimi giorni.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Tempo in peggioramento con piogge, temporali, grandine e neve in Appennino
06 Aprile 2025 | ore 13:02
Meteo – Torna la neve in Appennino per l’arrivo di un fronte freddo nella giornata di domenica
05 Aprile 2025 | ore 10:22
Meteo – Goccia fredda sull’Italia porta instabilità e calo termico con piogge e neve a quote medio-basse
01 Aprile 2025 | ore 09:58