Ciclone tropicale sull’India: oltre 400 mm di pioggia, vittime e feriti
Guarda la versione integrale sul sito >
Ciclone tropicale sull'India: oltre 400 mm di pioggia, vittime e feriti. La situazione
Ciclone tropicale sull'India: oltre 400 mm di pioggia, vittime e feriti. La situazione
Ciclone tropicale sull'India: oltre 400 mm di pioggia, vittime e feriti – Un ciclone tropicale si è abbattuto sulla costa nord-orientale dell'India ed il distretto di Srikakulam negli ultimi giorni, provocando morte e distruzione. Sono almeno 13 le persone che hanno perso la vita in questo ennesimo disastro naturale, molti i feriti e ingentissimi i danni. Abitazioni completamente danneggiate dalla furia del vento, alberi abbattuti, tetti scoperchiati e numerosi allagamenti a causa delle forti piogge. Il ciclone, infatti, ha raggiunto nel momento di maggiore forza raffiche di 165 km/h, tipiche di un uragano di categoria 1. Adesso il peggio è passato ed è tornato a splendere il sole nel distretto completamente disastrato. La conta dei danni continua, dato che sono caduti fino a 400 mm di pioggia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Un ennesimo disastro naturale che ha provocato morte e distruzione in India. Numerose le zone ancora senza elettricità. Seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Tornano piogge e temporali anche intensi, ecco quando
03 Maggio 2025 | ore 10:24
Meteo – Perturbazione in transito con qualche pioggia, la tendenza per le prossime ore
13 Aprile 2025 | ore 14:05
Meteo – Settimana Santa all’insegna del maltempo per il passaggio di frequenti perturbazioni
13 Aprile 2025 | ore 11:08