Continua a nevicare senza sosta. Superato il metro di neve in molti paesi italiani. Vediamo dove
Guarda la versione integrale sul sito >
Continua a nevicare senza sosta. Superato il metro di neve in molti paesi italiani. Vediamo dove. Situazione difficile in quota
Continua a nevicare senza sosta. Superato il metro di neve in molti paesi italiani. Vediamo dove. Situazione difficile in quota
Continua a nevicare senza sosta. Superato il metro di neve in molti paesi italiani. Vediamo dove – Previsioni rispettate dunque, oggi previste nevicate abbondanti sull’arco alpino dai 1000metri in su. Particolarmente colpito attualmente l’alto Adige, sopratuttto la Val Badia dove molti paesi rischiano di rimanere isolati a causa della neve che scende senza sosta. Superato il mezzo metro in molte zone, quasi un metro a Colfosco, 1600 metri di quota circa (immagine dell’articolo). Situazione difficile però su tutto l’arco alpino dove si mantiene alto il rischio valanghe a causa delle temperature non troppo basse nemmeno in quota. Allarme alto anche nel versante occidentale, specie tra Val d’Aosta e Svizzera, dove soffiano anche venti intensi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione da monitorare attentamente poiché molto delicata per tutta la giornata odierna. Restate aggiornati sul nostro sito con le previsioni meteo e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Tempo in peggioramento con piogge, temporali, grandine e neve in Appennino
06 Aprile 2025 | ore 13:02
Meteo – Torna la neve in Appennino per l’arrivo di un fronte freddo nella giornata di domenica
05 Aprile 2025 | ore 10:22
Meteo – Goccia fredda sull’Italia porta instabilità e calo termico con piogge e neve a quote medio-basse
01 Aprile 2025 | ore 09:58