Difficile la situazione su diversi paesi alpini. Cervinia con oltre 2 metri di neve
Guarda la versione integrale sul sito >
Difficile la situazione su diversi paesi alpini. Cervinia con oltre 2 metri di neve. Paesaggio fiabesco
Difficile la situazione su diversi paesi alpini. Cervinia con oltre 2 metri di neve. Paesaggio fiabesco
Difficile la situazione su diversi paesi alpini. Cervinia con oltre 2 metri di neve. Situazione meteo critica sulle Alpi. Situazione difficile dalla Valle d'Aosta al Trentino. Di nuovo isolata Cervinia per alcune ore nella giornata di ieri. Oggi ha smesso di nevicare ed ora splende il sole su Cervinia ma la pausa non sarà molto lunga. Quest’anno, almeno per ora inverno latitante su tutta l’Italia ad eccezione delle Alpi dai 1000 metri di quota in su, dove sono caduti anche 3 metri di neve. Nelle prossime 48 ore pausa soleggiata, seguita poi dalla serata di giovedì da un nuovo peggioramento, non freddo, che porterà altre nevicate intense dai 1000 metri di quota.
Guarda la versione integrale sul sito >
Particolarmente delicata come abbiamo visto la situazione a Cervinia, dove tornerà a nevicare con insistenza nella giornata di venerdì. Seguite come sempre le previsioni sul nostro sito www.centrometeoitaliano.it. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Tempo in peggioramento con piogge, temporali, grandine e neve in Appennino
06 Aprile 2025 | ore 13:02
Meteo – Torna la neve in Appennino per l’arrivo di un fronte freddo nella giornata di domenica
05 Aprile 2025 | ore 10:22
Meteo – Goccia fredda sull’Italia porta instabilità e calo termico con piogge e neve a quote medio-basse
01 Aprile 2025 | ore 09:58