Eruzione e valanga vulcano Kusatsu-Shirane, Giappone: 1 morto e almeno 11 feriti
Guarda la versione integrale sul sito >
L' improvvisa eruzione del vulcano Kusatsu-Shirane nel centro del Giappone provoca una valanga sulle piste da sci del monte Shirane a nord-ovest di Tokyo, ci sono feriti e un morto.
Il vulcano Kusatsu-Shirane in Giappone dopo l' eruzione, 1 morto e almeno 11 feriti – Tekekuma/kiodo news via ap
Eruzione e valanga vulcano Kusatsu-Shirane, Giappone: 1 morto e almeno 11 feriti – 23 Gennaio 2018 – Mentre il Giappone, sta facendo i conti con un' ondata di maltempo con freddo e neve fin sulla capitale provocando molti disagi alla circolazione stradale e al traffico ferroviario e aereo, un' eruzione del vulcano Kusatsu-Shirane nel centro del Giappone provoca un morto e almeno 11 feriti, ma potrebbero essere di più, secondo alcune fonti locali. La maggior parte dei feriti si trovava sulle piste da sci del monte Shirane, 2.171 metri di altezza che si trova a nordovest di Tokyo dove i lapilli in eruzione dal vulcano hanno colpito la cabinovia rompendo i vetri della stessa. Almeno 5 sono le persone rimaste gravemente ferite dalle pietre lanciate dal vulcano mentre altri 6 militari impegnati in una missione di addestramento sugli sci sono stati travolti da una valanga conseguenza della stessa eruzione.
Guarda la versione integrale sul sito >
E intanto la situazione meteo resterà instabile fino a tutta la giornata di domani sul Giappone, poi con l’allontanamento della depressione le condizioni meteorologiche dovrebbero migliorare. Le temperature sono destinate a scendere nei prossimi giorni con valori sotto lo zero. Seguite tutti gli aggiornamenti meteo in Italia e nel mondo. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Valanga a Trasquera, 5 persone coinvolte: tre le vittime e due feriti
12 Gennaio 2025 | ore 15:44
Bomba sepolta dalla guerra esplode all’improvviso in aeroporto: chiusura immediata. Ecco dove
04 Ottobre 2024 | ore 14:31
Valanga al Nord travolge due escursionisti, c’è una vittima
25 Aprile 2024 | ore 17:59
È esploso pochi secondi dopo il decollo: ecco le immagine e cos’è successo
13 Marzo 2024 | ore 12:06