Esondazioni al Nord. Critica la situazione al Nord-Ovest
Guarda la versione integrale sul sito >
Esondazioni al Nord. Critica la situazione al nord-ovest. Fiumi sorvegliati speciali
Esondazioni al Nord. Critica la situazione al nord-ovest. Fiumi sorvegliati speciali
Esondazioni al Nord. Critica la situazione al nord-ovest. – Maltempo intenso che si è protratto fino alla nottata odierna con diversi disagi soprattutto in Liguria. Il fiume Entella, lungo circa 8 chilometri, si forma nel comune di Carasco dalla confluenza di due torrenti, il Lavagna e lo Sturla e va poi a sfociare nel golfo del Tigullio (mar Ligure) tra le città di Chiavari e Lavagna. Questo fiume ha iniziato ad uscire dagli argini verso le aree golenali a Chiavari. La viabilità è interdetta solo nel tratto lungo il fiume e in Via Tito Groppo. La sponda di Lavagna è ai limiti. La paura alluvione c'è e dunque, massima allerta nella popolazione.
Guarda la versione integrale sul sito >
Critica ancora la situazione a Chiavari, con numerose strade allagate e invase da fango. Oggi il tempo qui risulterà variabile con tendenza a divenire soleggiato nelle prossime ore e le precipitazioni saranno assenti. Restate aggiornati sul nostro sito con le previsioni meteo e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Caldo rovente in Italia, ci sono 3 morti. Record in Liguria, sfiorati i +40°C: ecco i dettagli
02 Luglio 2025 | ore 19:02
Meteo – Violento maltempo si è abbattuto in Liguria, problemi a Sanremo: domato un principio di incendio
20 Maggio 2025 | ore 19:53