FOCUS temporali: fenomeni convettivi probabili nelle prossime ore sui settori interni di Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Qualche nota d' instabilità in più nel pomeriggio odierno sui settori interni meridionali e possibili temporali di calore nelle prossime ore pomeridiane.

Temporali probabili nelle prossime ore sui settori interni di Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna – foto linda-allegrucci

FOCUS temporali: fenomeni convettivi probabili nelle prossime ore sui settori interni di Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna – 1 Agosto 2018 – Anticiclone nord-africano in Italia, sole per tutta la giornata e clima caldo e afoso su gran parte delle regioni ma non tutte perchè nelle prossime ore saranno probabili i temporali di calore su alcuni settori interni di Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Nubi convettive in rapido sviluppo nelle prime ore del pomeriggio sui settori più interni delle regioni sopra citate e possibili acquazzoni temporali ad iniziare dalla Sila, Pollino, Lucania, Etna e Gennargentu, mentre sul resto della penisola splenderà il sole eccetto brevi rovesci sui settori più alti delle Alpi. Fenomeni convettivi poi in estensione ai settori limitrofi dell' Appennino meridionale, Etna e Gennargentu, difficilmente interesseranno le coste. Nelle ore serali le precipitazioni andranno rapidamente attenuandosi e i cieli in nottata risulteranno per lo più sereni o poco nuvolosi ovunque. 


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La situazione meteo si replicherà anche nella giornata di domani e a seguire con l' Anticiclone nord-africano in lieve cedimento e correnti più instabili al sud e nel fine settimana anche al centro. Continuate quindi a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con temporali e acquazzoni pomeridiani ora più probabili. 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Roberto Schiaroli.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3