Forte maltempo: piogge torrenziali, esondazioni ed altre vittime in Italia

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Pesante ondata di maltempo: si contano altre vittime. Forte vento che non da tregua a diverse zone italiane

Maltempo in Italia: intere regioni sotto i nubifragi

Forti piogge stanno colpendo zone già devastate dalla scorsa perturbazione. Ci sono altre vittime

Nuova violenta ondata di maltempo su tutta l'Italia, con piogge, temporali ed anche neve sulle Alpi. Purtroppo si contano altre vittime, in Val D'Aosta due persone sono state schiacciate da un albero ed altre due invece hanno perso la vita in Veneto. Molti fiumi del Veneto sono ingrossati, quasi ai limiti di guardia e continua a piovere senza sosta. La situazione preoccupa proprio per una nuova allerta rossa presente in tutta la regione Veneto. In Trentino inoltre, a Bolzano un uomo di 53 anni di Laces ha perso la vita questa mattina, mentre un'altra vittima, ha perso la propria vita mentre si trovava sul tetto della sua malga, quando è precipitato probabilmente per distrazione.

Regioni più colpite dall'ondata di maltempo

La situazione attuale rischia di diventare molto pericolosa, allerta arancione nel Lazio, in Liguria e Sicilia, gialla in Piemonte, Toscana e Campania, dove sono previste forti piogge e temporali intensi soprattutto nella giornata di domani. Oltre al nord gran parte dell'Italia centrale rischia di essere colpita nuovamente da violentissime precipitazioni, con allagamenti e ulteriore ingrossamento di fiumi e torrenti.

Le temperature risentiranno solo parzialmente della perturbazione

Nonostante le piogge e i numerosi temporali, stante le correnti in prevalenza meridionali o al più occidentali, le temperature si manterranno ancora per alcuni giorni entro la media stagione o anche localmente al di sopra di questa e soltanto al nord-ovest risulteranno un po' più basse, con alcune città come ad esempio Torino e Milano che difficilmente supereranno i 13-14 gradi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Miglioramento solo parziale in arrivo nei prossimi giorni

Nel fine settimana avremo solo un parziale miglioramento delle condizioni meteo ma ad inizio della prossima probabile nuovo forte peggioramento su alcune zone, da confermare. Seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.