Forte temporale a Roma: colpiti soprattutto i quartieri Est della Capitale
Forte temporale ha interessato ieri Roma, colpiti soprattutto i quartieri Sud-Est della Capitale dove gli allagamenti hanno causato qualche disagio e la chiusura di alcune stazioni della metro A.
Forte temporale a Roma: colpiti soprattutto i quartieri Est della Capitale, 25 Giugno 2015 – La fase di maltempo che ieri ha interessato le Regioni Centro-Meridionali non ha risparmiato il Lazio con un temporale che nel pomeriggio di ieri ha colpito Roma e la zona dei Castelli Romani. Dopo una mattinata prevalentemente stabile, durante le ore pomeridiane diverse celle temporalesche hanno iniziato ad interessare i comuni dei Castelli Romani con accumuli fino a 30 mm nel Velletrano. Anche Roma non è stata risparmiata dal temporale che ha colpito soprattutto i quartieri Est/Sud-Est causando allagamenti e qualche disagio per la chiusura di alcune stazione della metro A.
Forte temporale a Roma: colpiti soprattutto i quartieri Est della Capitale – meteoweb.eu
La fermata “Lucio Sestio" della metro A è stata chiusa per circa due ore tra le 16 e le 18 per allagamento e sul posto sono dovuti anche intervenire i Vigili del Fuoco per accompagnare verso l'uscita i passeggeri. Disagi anche nella stazione di “Porta Furba" ma qui non è stato necessaria la chiusura della stessa. Gli accumuli arrivano fino a 20 mm caduti in circa mezz'ora e hanno causato qualche disagio sempre per gli allagamenti anche tra gli automobilisti soprattutto nei quartieri di Centocelle e Cinecittà. Disagi immediatamente rientrati nelle ore successive.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
Meteo – Forte maltempo ha sferzato nelle scorse ore la Sardegna, disagi e allagamenti nel nuorese: i dettagli
16 Dicembre 2025 | ore 18:44
Meteo Roma – Avvio di settimana instabile con nuove piogge, ma migliora nel weekend
02 Dicembre 2025 | ore 10:56
Meteo Italia – Momentaneo miglioramento, ma ad inizio settimana torna qualche pioggia
30 Novembre 2025 | ore 07:49