Freddo e neve negli USA: temperature abbondantemente sotto lo zero

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Freddo negli USA: temperature sotto lo zero in diversi Paesi

Freddo fino al Texas. Gelo in alcune zone degli USA

Freddo e neve negli USA: temperature estremamente basse  e neve in molti Stati

La prima vera ondata di freddo sta ormai interessando gli USA, portando con se temperature prossime o localmente sotto lo zero, neve  e forti venti. L'ondata di freddo, in atto già da alcuni giorni sta interessando oltre la metà degli USA e sta penalizzando molti Stati da nord a sud, fino al confine con il Messico. Ovviamente spostandosi verso nord si registrano le temperature più basse, con punte al di sotto dei meno 20 gradi vicino al Canada.

 

Freddo su numerose zone degli USA

Andando verso sud i valori risultano decisamente meno estremi ma comunque invernali. La massiccia colata fredda che sta interessando parte degli USA è arrivata a portarsi anche molto a sud, fino al Texas o anche al confine con il Messico, dove le temperature sono scese abbondantemente rispetto agli ultimi giorni. Lo sbalzo termico, soprattutto nella parte meridionale degli USA è stato davvero notevole, con temperature che sono scese di oltre 12-15 gradi nel giro di 24 ore.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Minnesota Stato più freddo

Il Minnesota è risultato lo Stato più freddo con valori termici estremamente bassi, con punte fino a -21 °C a quote pianeggianti. Estremamente freddo anche in Oklahoma, Missouri e Arkansas, con temperature minime ben sotto i -10°C, soprattutto in un contesto di cielo sereno.

Valori in deciso rialzo nei prossimi giorni, specie a sud

Oggi temperature massime ancora prossime allo 0 o poco superiori si sono registrate anche lungo la costa atlantica, New York inclusa ma da domani le temperature saranno in graduale rialzo, tranne che in Canada e nell'estremo nord degli Stati Uniti dove continuerà a fare molto freddo. Rialzo più consistente invece nell'estremo sud e soprattutto in Texas dopo giorni praticamente invernali. Seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 



Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.