Il maltempo sta flagellando l'Italia: scuole chiuse in tutti questi comuni
Nella giornata di mercoledì 13 novembre le scuole resteranno chiuse a Napoli, Taranto e in molti altri comuni italiani a causa del maltempo
Guarda la versione integrale sul sito >
Il maltempo continua ad imperversare sull'Italia
Il maltempo non dà tregua all'Italia ed anche nella giornata di mercoledì 13 novembre 2019 sono previsti violenti temporali in molte regioni della nostra Penisola. In tal senso, la Protezione Civile ha diramato l'allerta arancione sulla Basilicata e l'allerta gialla in altre 12 regioni. Per questo motivo, dunque, molti sindaci hanno deciso di firmare provvedimenti relativi alla chiusura delle scuole.
Scuole dell'infanzia e asili resteranno chiusi a Venezia
Tra i comuni che hanno deciso per la chiusura delle scuole vi è quello di Venezia. Già oggi, martedì 12 novembre 2019, era stata assunta la medesima decisione a causa dell'acqua alta e domani, mercoledì 13 novembre 2019, l'ordinanza è stata replicata. A restare chiuse saranno le scuole dell'infanzia e gli asili che si trovano nel centro storico di Venezia e nelle Isole di Murano, Burano, Giudecca e Sacca Fisola.
Scuole chiuse anche in alcuni comuni pugliesi
Il maltempo domani interesserà anche la Puglia e, dunque, le scuole resteranno chiuse in alcuni comuni. Stando a quanto riportato da “Fanpage.it", le scuole non apriranno a Mesagne, in provincia di Brindisi: la comunicazione è arrivata direttamente dal sindaco Toni Matarrelli che ha comunicato su Facebook la decisione di firmare l'ordinanza di chiusura delle scuole in ogni ordine e grado per la giornata di mercoledì 13 novembre 2019. A restare chiuse saranno anche le scuole di Taranto e di Sava (Taranto).
Guarda la versione integrale sul sito >
Scuole chiuse anche a Napoli e Messina
Nelle scorse ore è arrivata anche la decisione del sindaco dell'amministrazione di Napoli che ha deciso per la chiusura delle scuole per la giornata di mercoledì 13 novembre 2019. Le scuole, inoltre, resteranno chiuse anche in alcuni comuni vesuviani (nella pagine successiva potrete leggere l'elenco completo) come ad esempio San Giorgio a Cremano. Le scuole resteranno chiuse anche in alcuni comuni della Sicilia: il riferimento è a Messina e a Licata (Agrigento).
Guarda la versione integrale sul sito >
Scuole aperte a Matera
Tra le città maggiormente colpite dal maltempo nel corso della giornata di oggi, martedì 12 novembre 2019, c'è sicuramente Matera, dove le scuole sono state chiuse. Per la giornata di domani, però, il sindaco ha deciso che le scuole saranno regolarmente aperte. Scuole chiuse, invece a Scanzano Jonico, in provincia di Matera. Di seguito potrete leggere la lista dei comuni che hanno deciso di chiudere le scuole in vista della giornata di mercoledì 13 novembre 2019:
– Venezia e Isole di Murano, Burano, Giudecca e Secca Fisola (chiuse scuole dell'infanzia e gli asili)
– Taranto
– Mesagne (Brindisi)
– Scanzano Jonico (Matera)
– Napoli
– Sorrento (Napoli)
– San Giorgio a Cremano (Napoli)
– Portici (Napoli)
– Ercolano (Napoli)
– Torre del Greco (Napoli)
– San Sebastiano al Vesuvio (Napoli)
– Cercola (Napoli)
– Massa di Somma (Napoli)
– Somma Vesuviana (Napoli)
– Volla (Napoli)
– Pollena Trocchia (Napoli)
– Sant’Anastasia (Napoli)
– Sant’Agnello (Napoli)
– Ischia (Napoli)
– Pozzuoli (Napoli)
– Ottaviano (Napoli)
– Messina
– Licata (Agrigento)
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57
Violenta grandinata imbianca la statale 131: disagi per gli automobilisti
27 Aprile 2025 | ore 21:32
Meteo – Forte maltempo sferza il Lazio, con nubifragi e tromba d’aria nel viterbese: i dettagli
27 Aprile 2025 | ore 20:34