Incredibile tempesta di sabbia in Africa: in un attimo è notte fonda
Guarda la versione integrale sul sito >
Una violenta tempesta di sabbia ha investito nei giorni scorsi una città del Burkina Faso in Africa. Ecco le spettacolari immagini
Incredibile tempesta di sabbia in Africa: in un attimo è notte fonda
Incredibile tempesta di sabbia in Africa: in un attimo è notte fonda – Il giorno all’improvviso è diventato notte e non si vedeva più nulla. Non è una storiella di quelle che si raccontano ai bambini, ma quello che è realmente successo nei giorni scorsi in Burkina Faso, nell’Africa sub-sahariana. Una gigantesca tempesta di sabbia ha completamente inghiottito la città di Dori lo scorso 23 maggio, intorno all’una del pomeriggio. Un muro di sabbia così fitto, quello provocato dalla tempesta, che ha reso praticamente invisibile il sole e ha fatto calare la notte su questa regione desertica dell’Africa.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nei giorni scorsi, su Youtube, è stato caricato un video che mostra il momento in cui la tempesta di sabbia fa il suo ingresso in città. “Guardate questo muro di sabbia, è alto decine di metri. E’ incredibile, non si vede più nulla, è tutto rosso. Dal giorno, nel giro di qualche minuto, si è passati alla notte, mai visto niente di simile”, è il commento spaventato di un abitante del luogo che nonostante la preoccupazione ha comunque girato il filmato. Per tempesta di sabbia si intende un fenomeno meteorologico piuttosto comune nelle regioni desertiche e semi-desertiche. Nascono quando forti raffiche di vento soffiano e sollevano la sabbia da una superficie asciutta.
Guarda la versione integrale sul sito >