Inondazioni e tempesta di vento stanno creando danni ingentissimi: fiumi di fango e detriti invadono strade e abitazioni. Il video dall'Arabia Saudita

Maltempo, piogge torrenziali colpiscono Arabia Saudita e Medio Oriente. Ecco dove i disagi maggiori, video

Maltempo colpisce il Medio Oriente. Foto:Pexels
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo: piogge torrenziali in Medio Oriente

Il Medio Oriente negli ultimi giorni ha fatto i conti con una nuova intensa ondata di maltempo che ha colpito soprattutto l'Arabia Saudita dove non sono mancate tempeste di pioggia e venti intensi. Nelle ultime ore è l'Arabia Saudita, come riportato da “Clima Extremo 24" a fare i conti con piogge torrenziali arrivate anche in pieno deserto.

Piogge e forti temporali

Devastanti tempeste di grandine hanno colpito diverse zone dell’Arabia Saudita. La grandine è arrivata ad interessare anche zone prossime al deserto, trasformando le strade in fiumi in piena di acqua e fango.

Inondazioni, disagi anche a La Mecca

Come riportato da “clima extremo 24”, le portate d'acqua dei fiumi si son ingrossate a causa delle forti piogge che hanno causato gravi inondazioni anche nella zona di La Mecca, Arabia Saudita. Numerose sono state le frane, smottamenti e gli allagamenti di strade e alcune abitazioni, una situazione che in queste zone non è così frequente.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Arabia Saudita interessata da violente ondate di maltempo

Il Paese nel corso degli ultimi mesi è stato interessato da diverse ondate di maltempo, soprattutto tra autunno e inizio inverno quando si sono avute anche grandinate eccezionali che si sono spinte sino in pieno deserto. Non è la prima volta che forti grandinate arrivano ad interessare le aree desertiche. Anche tra il mese di maggio e quello di giungo, violente ondate di maltempo hanno interessato il paese. In particolare, nell’area intorno alla città di Al Bahar Al Arabi, pochi chilometri a nord di Riad, le inondazioni sono state fortissime, tali da trascinare via anche degli animali, soprattutto cammelli.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Il video

Di seguito il video (di Clima Extremo 24) che mostra l'ingrossamento di un torrente che si trasforma improvvisamente in un fiume in piena di acqua e fango. Non risulterebbero fortunatamente vittime a seguito di questa violentissima ondata di maltempo e delle inondazioni ma i danni sono piuttosto ingenti. Buona visione!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo prossimi giorni in Italia

Tornando alla situazione meteo in Italia invece, piogge e temporali stanno per interessare diverse zone del Paese. Ancora 24 ore di pausa e poi si comincerà dal settentrione.  Clima più freddo dunque in vista, dopo una settimana con valori termici oltre la norma. Seguite, come sempre, tutti i prossimi importantissimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.