Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 23 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Inondazioni e tempesta di vento stanno creando danni ingentissimi: fiumi di fango e detriti invadono strade e abitazioni. Il video dall’Arabia Saudita

Maltempo, piogge torrenziali colpiscono Arabia Saudita e Medio Oriente. Ecco dove i disagi maggiori, video

Inondazioni e tempesta di vento stanno creando danni ingentissimi: fiumi di fango e detriti invadono strade e abitazioni. Il video dall’Arabia Saudita
Maltempo colpisce il Medio Oriente. Foto:Pexels

Maltempo: piogge torrenziali in Medio Oriente

Il Medio Oriente negli ultimi giorni ha fatto i conti con una nuova intensa ondata di maltempo che ha colpito soprattutto l’Arabia Saudita dove non sono mancate tempeste di pioggia e venti intensi. Nelle ultime ore è l’Arabia Saudita, come riportato da “Clima Extremo 24” a fare i conti con piogge torrenziali arrivate anche in pieno deserto.

Piogge e forti temporali

Devastanti tempeste di grandine hanno colpito diverse zone dell’Arabia Saudita. La grandine è arrivata ad interessare anche zone prossime al deserto, trasformando le strade in fiumi in piena di acqua e fango.

Inondazioni, disagi anche a La Mecca

Come riportato da “clima extremo 24”, le portate d’acqua dei fiumi si son ingrossate a causa delle forti piogge che hanno causato gravi inondazioni anche nella zona di La Mecca, Arabia Saudita. Numerose sono state le frane, smottamenti e gli allagamenti di strade e alcune abitazioni, una situazione che in queste zone non è così frequente.

Arabia Saudita interessata da violente ondate di maltempo

Il Paese nel corso degli ultimi mesi è stato interessato da diverse ondate di maltempo, soprattutto tra autunno e inizio inverno quando si sono avute anche grandinate eccezionali che si sono spinte sino in pieno deserto. Non è la prima volta che forti grandinate arrivano ad interessare le aree desertiche. Anche tra il mese di maggio e quello di giungo, violente ondate di maltempo hanno interessato il paese. In particolare, nell’area intorno alla città di Al Bahar Al Arabi, pochi chilometri a nord di Riad, le inondazioni sono state fortissime, tali da trascinare via anche degli animali, soprattutto cammelli.

Il video

Di seguito il video (di Clima Extremo 24) che mostra l’ingrossamento di un torrente che si trasforma improvvisamente in un fiume in piena di acqua e fango. Non risulterebbero fortunatamente vittime a seguito di questa violentissima ondata di maltempo e delle inondazioni ma i danni sono piuttosto ingenti. Buona visione!

Meteo prossimi giorni in Italia

Tornando alla situazione meteo in Italia invece, piogge e temporali stanno per interessare diverse zone del Paese. Ancora 24 ore di pausa e poi si comincerà dal settentrione.  Clima più freddo dunque in vista, dopo una settimana con valori termici oltre la norma. Seguite, come sempre, tutti i prossimi importantissimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto