Isole Eolie isolate: mare forza 6 e collegamenti impossibili
Guarda la versione integrale sul sito >
Isole Eolie isolate: mare forza 6 e collegamenti impossibili. La situazione
Isole Eolie isolate: mare forza 6 e collegamenti impossibili. La situazione
Isole Eolie isolate: mare forza 6 e collegamenti impossibili – L'ondata di maltempo che ha interessato velocemente la nostra penisola, in modo particolare versante adriatico e sud Italia, ha tutt'ora degli strascichi sulle isole, dove il forte vento insiste e sta creando numerosi problemi. Da 24 ore parte delle Isole Eolie come Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi sono prive di collegamenti per il mare molto mosso (forza 6). Solo gli aliscafi viaggiano da Lipari, Salina, Vulcano per Milazzo e ritorno. Violente mareggiate hanno interessato soprattutto il tratto di costa nei pressi di Lipari, con alcune imbarcazioni rovesciate. Sempre a Lipari il mare ha invaso le strade di Acquacalda e Canneto provocando alcuni disagi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Oggi la situazione sarà ancora molto ventosa sulle isole mentre da domani il vento è previsto in attenuazione e di conseguenza il mare dovrebbe divenire mosso e non più molto mosso come in queste ore. Seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Forte maltempo e violente raffiche di vento: tragedia sfiorata a Lecce, danni anche in provincia
06 Dicembre 2024 | ore 20:35
Tempesta di vento, raffiche fino a 100 km/h, mareggiate e strade chiuse sul litorale romano
03 Dicembre 2023 | ore 10:10
Decine di incendi alimentati dal vento: scuole e autostrade chiuse, ecco cosa sta succedendo
20 Ottobre 2023 | ore 17:02