Webcam live Appennino: Perturbazione sulle aree del centro italia, neve in atto in Appennino

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Webcam live Appennino: Neve in atto sino a quote di medie montagna sulle aree Appenniniche del centro Italia

Neve in atto a Tagliacozzo Marsia (AQ) in Abruzzo.
Fonte: http://ipcam.witel.it/img/marsia/ipcam/01/hires/snapshot.jpg

Webcam live Appennino: Perturbazione sulle aree del centro Italia, neve in atto in Appennino. La vasta e intensa perturbazione che ieri andava interessando in particolar modo le regioni settentrionali, con piogge diffuse, forte vento e neve sino a bassa quota nel Cuneese, quest'oggi si è spostata verso le regioni centrali Italiane, apportando a sua volta una fase di Maltempo. Le piogge in particolare,  in questo momento stanno riguardando una vasta porzione delle regioni del centro Italia, con nevicate segnalate in Appennino a quote di media montagna, generalmente oltre i 1200 e 1400metri.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Neve in atto anche sul Monte Terminillo, oltre i 2000metri nel Lazio.
Fonte: http://www.terminilloriders.com/images/webcam/webcam.jpg

Come è visibile dalla webcam infatti, in questo momento sta nevicando con particolare intensità sino a Tagliacozzo Marsia attorno ai 1250metri, in provincia dell'Aquila, in Abruzzo, Neve segnalata anche a Campotosto, posto intorno ai 1400metri di quota. Oltre i 2000metri troviamo la webcam del Monte Terminillo, attualmente interessato da una fitta nevicata. Si tratta degli effetti dell'arrivo del fronte d'aria fredda, che questa mattina va apportando diffusa instabilità , con piogge e rovesci, nevosi in montagna.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nelle prossime ore la perturbazione andrà gradualmente allontanandosi verso i Balcani, favorendo l'entrata di aria più secca da nordovest. Dunque il tempo sarà volto questo pomeriggio verso un graduale miglioramento, con piogge  e nevicate che andranno esaurendosi e schiarite che andranno facendosi via via più ampie.  Prima di un nuovo peggioramento atteso abbordare le regioni centro meridionali dalla serata di domani.

A cura di Maurizio Signani.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3