MALTEMPO: acquazzoni e temporali in arrivo al Nord con grandine e fenomeni intensi
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo in arrivo sull'Italia ad iniziare dalle regioni del Nord: acquazzoni e temporali ma anche grandine e fenomeni intensi.
Acquazzoni e temporali in arrivo ad iniziare dal Nord Italia con una saccatura foriera di maltempo e aria fresca. Fonte: cagliaripad.it
MALTEMPO: acquazzoni e temporali in arrivo al Nord con grandine e fenomeni intensi – 20 luglio 2018 – Il maltempo bussa alla porta dell'Italia con una saccatura in avvicinamento nuovamente dall'Atlantico, foriera di acquazzoni, temporali e grandine ma anche di fenomeni intensi. Si inizierà dal Nord, con le regini settentrionali che già nella serata di oggi, venerdì 20 luglio, dovranno iniziare a fare i conti con le piogge. L'anticiclone responsabile del sole e del caldo degli ultimi giorni cederà infatti lasciando spazio a questo ennesimo peggioramento meteo, con acquazzoni e temporali man mano sempre più intensi e diffusi ad iniziare da Alpi, Prealpi, zone pedemontane e pianure limitrofe. Il maltempo sabato 21 luglio interesserà tutto il Nord Italia, con fenomeni anche di forte intensità: le piogge potranno assumere localmente carattere di nubifragio ed essere accompagnate dalla grandine. Anche domenica la nostra Penisola continuerà a rimanere nella morsa del maltempo, con la saccatura che continuerà la sua evoluzione: ancora acquazzoni e temporali sparsi sono attesi al Nord Italia, con i fenomeni che man mano andranno ad interessare anche il Centro e poi all'inizio della prossima settimana anche il Sud.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con una saccatura atlantica che riporterà il maltempo sulla nostra Penisola ad iniziare dal Nord, dove sono attesi, già dalla serata odierna, acquazzoni, temporali, grandine e frenomeni anche intensi.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
In Italia c’è un paese dove non batte mai il Sole per 80 giorni: ecco dove si trova e la sua storia
27 Ottobre 2026 | ore 15:04
Mondiali pallavolo femminile 2027, il possibile cammino dell’Italia fino alla finale
27 Ottobre 2026 | ore 14:04
Meteo – Residui fenomeni al sud, allerta gialla della Protezione Civile per rischio temporali
25 Ottobre 2026 | ore 09:00
Meteo – Prossima settimana nuovo rinforzo dell’alta pressione, poi torna il maltempo per fine ottobre?
24 Ottobre 2026 | ore 13:42