Maltempo al Nord Italia: rovesci e temporali stanno insistendo specie sulle regioni occidentali

di

Guarda la versione integrale sul sito >

Il maltempo non sta dando tregua all'Italia specialmente alle regioni del Nord, dove anche questa mattina insistono rovesci e temporali intensi.

Maltempo al Nord Italia: rovesci e temporali stanno insistendo specie sulle regioni occidentali – 14 giugno 2015 – E’ un weekend all’insegna del maltempo sul Nord Italia, con già la giornata di ieri, sabato 13 giugno, che è stata caratterizzata da rovesci e temporali anche intensi che hanno scaricato specialmente sulle regioni occidentali e sull’arco alpino fino a quasi 50 mm di pioggia: anche oggi la situazione non è destinata a cambiare, con le precipitazioni che si accaniranno ancora sulla zona e si faranno anche più intense e diffuse. Infatti, il maltempo non sta dando tregua al Nord Italia neanche in queste ore, con temporali e rovesci localmente intensi che stanno insistendo ancora in particolare sui settori occidentali ma non solo, con fenomeni anche sulla costa tra Emilia Romagna e Veneto –>clicca qui.

Il maltempo non sta dando tregua all'Italia specialmente alle regioni del Nord, dove anche questa mattina insistono rovesci e temporali intensi. Fonte: sat24.com

L’attesa perturbazione atlantica quindi non si è fatta attendere, con il maltempo che da ieri sta interessando senza tregua specialmente il Nord Italia, portando rovesci e temporali anche intensi specialmente sulle regioni nord occidentali. Anche ora sono in atto fenomeni soprattutto sul Nord Ovest, con Piemonte, Liguria e Lombardia che stanno sperimentando la presenza di rovesci e temporali particolarmente intensi specie sull'arco alpino e prealpino: gli accumuli hanno localmente raggiunto dalla mezzanotte odierna i 31 mm, ma questi sono destinati ad aumentare con il passare delle ore, con il maltempo che insisterà anche tutto il resto della giornata. Non solo il Nord Ovest però sta risentendo di queste precipitazioni, con i primi fenomeni che stanno facendo la loro comparsa anche al Nord Est, con locali rovesci stanno bagnando anche le coste tra Emilia Romagna e Veneto: sarà però solo dalle prossime ore che il maltempo arriverà a lambire tutto il Nord Italia così come parte del Centro, portando piogge e temporali diffusi anche molto intensi. Sul resto dell'Italia invece, il tempo si presenta generalmente stabile anche se piuttosto nuvoloso, salvo le regioni dell'estremo Sud che potranno godere di una domenica calda e soleggiata. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli sull’evoluzione del maltempo che sta interessando in particolare il Nord Italia.

Guarda la versione integrale sul sito >