Maltempo, al sud frana un muraglione: massi scivolano per diversi metri

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo, paura a Ischia: crolla un grosso muro, pietre e detriti arrivano fino in piazza

Maltempo, frana a Ischia: massi arrivano in piazza – Foto La Repubblica

Ischia, crolla un grosso muro a causa del maltempo

L'ondata di maltempo in atto ormai da diversi giorni continua a far danni e non solo al nord. Nella mattinata di venerdì 2 novembre 2018, infatti, a causa delle forti piogge, a Casamicciola, sull'isola di Ischia, è franato un grosso muro perimetrale di un albergo sito in via Princpessa Margherita. Massi, pietre, detriti e terreno, per un totale – si legge su La Repubblica – di 400 metri cubi, sono scivolati giù e hanno raggiunto piazza Marina: le forze dell'ordine hanno immediatamente bloccato l'accesso alla strada. Nessun ferito ma disagi per residenti e commercianti.

Maltempo, problemi non solo a Ischia: situazione critica a Licola, problemi anche in tangenziale

Non solo Ischia: problemi anche a Procida, dove un muro di contenimento che affacciava su via Cavour è crollato: anche in questo caso nessun ferito, solo danni ad uno scooter che era fermo a pochi metri dal muro. Sono segnalati, inoltre, allagamenti in tutta l'area flegrea: a Licola la situazione più critica. Allagata la stazione, inondati i binari della Circumflegrea e interrotti alcuni collegamenti.

Le continue piogge hanno inoltre provocato il cedimento della sede stradale in via Fascione, all'ingresso della rampa d'accesso alla tangenziale Est Ovest di Napoli di via Campana. Grandi disagi alla circolazione.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

MALTEMPO ITALIA: piogge e temporali insistono anche nei prossimi giorni

Cerca le previsioni meteo per la tua località

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.