Maltempo, al sud frana un muraglione: massi scivolano per diversi metri

Pubblicato da Biagio Romano

Segnala
  • Maltempo, paura a Ischia: crolla un grosso muro, pietre e detriti arrivano fino in piazza

    Maltempo, frana al sud: pietre scivolano fino in piazza

    Maltempo, frana a Ischia: massi arrivano in piazza – Foto La Repubblica

    Ischia, crolla un grosso muro a causa del maltempo

    L’ondata di maltempo in atto ormai da diversi giorni continua a far danni e non solo al nord. Nella mattinata di venerdì 2 novembre 2018, infatti, a causa delle forti piogge, a Casamicciola, sull’isola di Ischia, è franato un grosso muro perimetrale di un albergo sito in via Princpessa Margherita. Massi, pietre, detriti e terreno, per un totale – si legge su La Repubblica – di 400 metri cubi, sono scivolati giù e hanno raggiunto piazza Marina: le forze dell’ordine hanno immediatamente bloccato l’accesso alla strada. Nessun ferito ma disagi per residenti e commercianti.

    Maltempo, problemi non solo a Ischia: situazione critica a Licola, problemi anche in tangenziale

    Non solo Ischia: problemi anche a Procida, dove un muro di contenimento che affacciava su via Cavour è crollato: anche in questo caso nessun ferito, solo danni ad uno scooter che era fermo a pochi metri dal muro. Sono segnalati, inoltre, allagamenti in tutta l’area flegrea: a Licola la situazione più critica. Allagata la stazione, inondati i binari della Circumflegrea e interrotti alcuni collegamenti.

    Le continue piogge hanno inoltre provocato il cedimento della sede stradale in via Fascione, all’ingresso della rampa d’accesso alla tangenziale Est Ovest di Napoli di via Campana. Grandi disagi alla circolazione.

  • MALTEMPO ITALIA: piogge e temporali insistono anche nei prossimi giorni

    Cerca le previsioni meteo per la tua località

Iscriviti alla nostra newsletter

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascina il mondo dell'informazione e quello della comunicazione. Tra gli argomenti che seguo con maggiore interesse: tutto ciò che riguardala tv. Reality show, talent show senza tralasciare gossip e altri programmi vari. Seguo molto anche tutto ciò che riguarda la tecnologia e mi occupo di natura e scienza

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter