Maltempo in arrivo in Italia: piogge e temporali attesi dalle prossime ore ad iniziare dalle regioni settentrionali

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Una perturbazione atlantica è in avvicinamento all' Italia. Atteso un ritorno delle precipitazioni anche intense specie sulle regioni settentrionali e su quelle centrali.

Piogge e temporali ad iniziare dalle regioni settentrionali, maltempo nelle prossime ore in Italia – foto Tsvetomir Georgiev

Maltempo in arrivo in Italia: piogge e temporali attesi dalle prossime ore ad iniziare dalle regioni settentrionali – 3 Aprile 2018 – Concluso il mese di Marzo all' insegna del tempo instabile e a tratti anche perturbato sull' Italia, inizia il mese di Aprile con una breve pausa di bel tempo grazie alla rimonta dell' Anticiclone e l' imminente ritorno delle correnti atlantiche foriere di precipitazioni. Il transito di una vasta e intensa bassa pressione di matrice nord-atlantica sull' Europa occidentale richiamerà correnti instabili anche sull' Italia ad iniziare dalle regioni nord-occidentali. Già in queste ore infatti sul Piemonte, Liguria, Valle d' Aosta e Lombardia i cieli si presentano nuvolosi o molto nuvolosi con associate le prime piogge. Condizioni meteo più stabili con sole ancora prevalente le troviamo invece su gran parte delle regioni centro-meridionali. Torna il maltempo pertanto in Italia nelle prossimi ore e nei prossimi giorni con piogge e locali temporali. Attese anche delle nevicate ma solo sulle Alpi e oltre i 1600-1800 metri di quota.  


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo in arrivo sull' Italia in questi primi giorni del mese di Aprile. Clima tuttavia tipicamente primaverili con le temperature che rimarranno ancora in linea con la media del periodo se non oltre sulle regioni più meridionali. Non perdetevi tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo in Italia dove è in arrivo una nuova ondata di maltempo.  

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >


a cura di Roberto Schiaroli.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3