Maltempo in Spagna: forti piogge e temporali ancora per 48 ore
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo in Spagna: forti piogge e temporali ancora per 48 ore. Possibili disagi specie a sud
Maltempo in Spagna: forti piogge e temporali ancora per 48 ore. Possibili disagi specie a sud
Maltempo in Spagna: forti piogge e temporali ancora per 48 ore – Nuova forte ondata di maltempo sulla Spagna, soprattutto la parte meridionale e le isole Baleari, con piogge e temporali molto intensi dovuti al passaggio di una perturbazione che prende anche parte dell’Algeria. In particolare il maltempo interesserà soprattutto la Spagna sud-orientale con fenomeni anche intensi e persistenti (anche 100 mm in 12 ore) nelle comunità di Catalogna, Aragona, Valenciana e Baleari. Maltempo in atto anche sul Nord Africa in tra Algeria e Tunisia. Questa situazione andrà avanti ancora per 48 ore con forti piogge che si concentreranno poi anche nella zona di Barcellona.
Guarda la versione integrale sul sito >
Alcuni disagi potrebbero esserci soprattutto sulle Baleari già colpite duramente dall'alluvione di qualche giorno fa, ma anche su tutta la Spagna sud-orientale. Seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Tempo in miglioramento in Italia, ma ancora piogge e temporali su queste regioni e clima fresco
04 Agosto 2025 | ore 09:06
Meteo – 2 morti per vasto incendio scoppiato in Catalogna e 20.000 residenti chiusi in casa i dettagli
02 Luglio 2025 | ore 21:58