Maltempo Italia: ancora piogge e temporali al Centro-Sud, localmente anche intensi

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Il maltempo si sposta verso il Centro-Sud con piogge e temporali localmente anche di forte intensità. Miglioramento a partire dalle Regioni di Nord-Ovest.

Maltempo Italia: ancora piogge e temporali al Centro-Sud, localmente anche intensi – sat24.com

Maltempo Italia: ancora piogge e temporali al Centro-Sud, localmente anche intensi, 24 settembre 2015 – Dopo aver interessato le Regioni del Nord con piogge, temporali e anche neve sulle Alpi, ora il maltempo si sposta lungo i versanti Adriatici e al Sud dove nella giornata di oggi avremo ancora fenomeni diffusi, localmente anche di forte intensità. Su questi settori un generale miglioramento è atteso solo dalla prossima notte, mentre sulle Regioni di Nord-Ovest già dalle prossime ore. Per le previsioni dettagliate su tutta l'Italia –> Clicca qui 


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo previsto per oggi 24 Settembre 2015

Al mattino troviamo cieli molto nuvolosi sulle Regioni di Nord-Est dove con piogge e temporali sparsi che interessano soprattutto Veneto, Friuli ed Emilia Romagna. Più asciutto invece sulle Regioni di Nord-Ovest. Molte nubi anche lungo il versante Adriatico del Centro e sulle Regioni Peninsulari del Sud dove si avranno diffusi fenomeni anche a carattere di temporale. Piogge sparse anche sulla Sicilia, più asciutto sulla Sardegna. Al pomeriggio maltempo al Centro-Sud con fenomeni diffusi soprattutto su medio versante Adriatico e al Sud. Più asciutto al Nord e sulla Sardegna salvo locali piogge sulla Romagna 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

In serata continua il maltempo su Regioni Adriatiche e Meridionali ma con fenomeni in generale attenuazione nel corso delle ore. Nella notte tempo in miglioramento su tutta la Penisola salo residue piogge sparse sulle Regioni del medio versante Adriatico. Venti moderati o forti dai quadranti Occidentali e Settentrionali con mari molto mossi o localmente agitati.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.