MALTEMPO ITALIA: in arrivo una intensa perturbazione sull' Italia, forti precipitazioni attese dalla giornata di Giovedì
Guarda la versione integrale sul sito >
Si avvicina l' ennesima perturbazione Atlantica, maltempo in arrivo sull' Italia con precipitazioni intense sulle regioni settentrionali.
Una intensa perturbazione di matrice Atlantica è in arrivo sull' Italia, forti precipitazioni attese nella giornata di Giovedì – foto Sandro Puncet
MALTEMPO ITALIA: in arrivo una intensa perturbazione sull' Italia, forti precipitazioni attese dalla giornata di Giovedì – 14 Marzo 2018 – La stagione della primavera è già iniziata secondo il calendario meteorologico e le condizioni meteo sull' Italia risultano in gran prevalenza perturbate con una serie di basse pressioni in transito anche sul bacino del Mediterraneo sotto la spinta delle intense correnti Atlantiche. Nella giornata odierna un promontorio di alta pressione in transito da ovest verso est assicura condizioni meteo più stabili sull' Italia anche se non si esclude la possibilità di qualche breve e isolato rovescio sulle regioni più meridionali e sui settori interni del centro Italia. Si tratta tuttavia di una momentanea pausa di tempo stabile in quanto già dalla giornata di domani, Giovedì 15 Marzo, il maltempo tornerà protagonista in Italia. Maltempo Italia pertanto nelle prossime 18-24 ore con piogge molto intense sulle regioni settentrionali, rovesci e temporali possibili anche al centro durante la seconda parte della giornata di domani.
NON AVETE ANCORA EFFETTUATO L' ISCRIZIONE AL NOSTRO CANALE YOUTUBE? CLICCA QUI!
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo Italia con piogge, temporali e nevicate in arrivo sulle Alpi fin sotto i 1000 metri di quota tra Piemonte, Valle d' Aosta, Lombardia e Trentino Alto Adige. Le temperature sono previste per lo più in media al nord, al di sopra sulle regioni centro-meridionali. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sul maltempo in arrivo sull' Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Scuole chiuse per allerta meteo e maltempo domani, lunedì 5 maggio 2025: l’elenco dei comuni interessati
04 Maggio 2025 | ore 18:23
Meteo – Prossima settimana instabile con piogge e rischio forti temporali
04 Maggio 2025 | ore 10:16
Meteo – Nuovo peggioramento in Italia, tornano piogge e temporali accompagnati da un generale calo termico
04 Maggio 2025 | ore 09:29
Meteo – Allerta della Protezione Civile per temporali anche intensi, ecco le regioni coinvolte
04 Maggio 2025 | ore 09:02