MALTEMPO ITALIA: perturbazione in transito in queste ore con piogge, locali temporali e neve localmente fino a bassa quota
Guarda la versione integrale sul sito >
Un' intensa ondata di maltempo attraverserà l'Italia nella giornata odierna. Attese precipitazioni localmente di forte intensità e temperature in calo a seguire.
Piogge, locali temporali e neve localmente fino a bassa quota in Italia nella giornata odierna – foto Jernej Lipovec
MALTEMPO ITALIA: perturbazione in transito in queste ore con piogge, locali temporali e neve localmente fino a bassa quota – 7 Febbraio 2018 – Condizioni di spiccato maltempo sul' Italia in queste ore con piogge diffuse, locali temporali, mareggiate lungo le coste esposte ai venti occidentali e nevicate in montagna anche abbondanti. Fenomeni in atto già durante il primo mattino sulle regioni nord-orientali con nevicate sull' Emilia fino a bassa quota, fiocchi sulla pedemontana Piacentina. Nelle prossime ore nevicherà anche al centro Italia ma solo in Appennino e oltre i 1200-1400 metri di quota con accumuli localmente abbondanti tra Umbria, Lazio e Abruzzo. Il tutto viene generato dal passaggio da ovest verso est di una circolazione di bassa pressione con associate masse di aria più fredda in discesa da nord. Le precipitazioni più intense sono previste tra la tarda mattinata e il pomeriggio sul Lazio, Umbria e bassa Toscana con fenomeni localmente anche temporaleschi e di forte intensità.
NON AVETE ANCORA EFFETTUATO L' ISCRIZIONE AL NOSTRO CANALE YOUTUBE? CLICCA QUI!
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo con piogge e neve in arrivo con i venti in rinforzo e possibili mareggiate lungo le coste esposte a ovest. Le temperature si manterranno ancora basse sulle regioni settentrionali mentre al centro e soprattutto al sud avremo qualche grado in più specie nei valori minimi, tuttavia in calo dalla sera. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia con il maltempo in arrivo, attese piogge, temporali, nevicate e forti venti su tutte le regioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Scuole chiuse per allerta meteo e maltempo domani, lunedì 5 maggio 2025: l’elenco dei comuni interessati
04 Maggio 2025 | ore 18:23
Meteo – Prossima settimana instabile con piogge e rischio forti temporali
04 Maggio 2025 | ore 10:16
Meteo – Nuovo peggioramento in Italia, tornano piogge e temporali accompagnati da un generale calo termico
04 Maggio 2025 | ore 09:29
Meteo – Allerta della Protezione Civile per temporali anche intensi, ecco le regioni coinvolte
04 Maggio 2025 | ore 09:02