MALTEMPO ITALIA: piogge e forti temporali in spostamento dalle regioni centrali alla Campania, Calabria e Sicilia
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo in queste ore al centro Italia e nelle prossime ore anche sulle regioni tirreniche meridionali dove non si esclude la possibilità di forti precipitazioni.
MALTEMPO ITALIA: piogge e forti temporali in spostamento dalle regioni centrali alla Campania, Calabria e Sicilia
MALTEMPO ITALIA: piogge e forti temporali in spostamento dalle regioni centrali alla Campania, Calabria e Sicilia – 29 Novembre 2017 – Torna il maltempo sull' Italia con piogge anche di forte intensità in queste ore sulle regioni centrali italiane. Piove dalle prime ore della giornata sulla Toscana, Umbria e Lazio, poi in serata il maltempo si concentrerà sull' Umbria, Lazio e settori occidentali dell' Abruzzo. Dalla nottata e in mattinata di domani Giovedì 30 Novembre il maltempo colpirà la Campania, la Calabria e a seguire anche la Sicilia settentrionale. Sono attesi fenomeni di forte intensità con cumulati pluviometrici fino e oltre i 100 millimetri in meno di 24 ore, attenzione pertanto alla risposta dei suoli con alto rischio idrogeologico. Nevicate in Appennino inizialmente a quote alte, in calo dalla serata a 1000 metri tra Umbria e Marche, 1300 metri sull' Abruzzo e 1400 sull' appennino meridionale nella giornata di Giovedì.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni –>guarda qui, con il maltempo che tornerà protagonista sulla nostra Penisola portando rovesci e temporali e neve a quote sempre più basse.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Violenta grandinata nel Veneziano: strade imbiancate e molti automobilisti costretti a fermarsi
05 Maggio 2025 | ore 17:18
Nubifragio e intense grandinate, strade come fiumi in Lombardia
05 Maggio 2025 | ore 16:27