MALTEMPO: nuova perturbazione in arrivo sull' Italia dalla giornata di Venerdì
Guarda la versione integrale sul sito >
Irruzione di aria fredda sull'Italia in arrivo durante il ponte dell' Immacolata con piogge, temporali e neve fino a bassa quota o localmente anche in pianura.
MALTEMPO: nuova perturbazione in arrivo sull' Italia dalla giornata di Venerdì
MALTEMPO: nuova perturbazione in arrivo sull' Italia dalla giornata di Venerdì – 6 Dicembre 2017 –Una nuova perturbazione sta per piombare sulla nostra Penisola. Per il ponte dell' Immacolata tutti i modelli matematici a nostra disposizione confermano un' altra irruzione di aria fredda di origine artica la quale porterà nei prossimi giorni maltempo e freddo da Nord a Sud. Sono attese piogge e nevicate a bassa quota sulla nostra Penisola ed in particolare sulle regioni nord-orientali e a seguire sul versante adriatico. Secondo weekend di dicembre all' insegna del clima invernale con la giornata di sabato 9 dicembre che vedrà la neve cadere localmente fino al piano tra Emilia Romagna e Marche. Rovesci e temporali intensi invece bagneranno molte regioni della nostra Penisola con il minimo di bassa pressione responsabile del maltempo in scorrimento lungo la penisola nella giornata di Domenica 10 Dicembre. Oltre alle precipitazioni attenzione anche ai forti venti di maestrale e possibili mareggiate lungo le coste più esposte.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni –>guarda qui, con questa nuova perturbazione che porterà sulla nostra Penisola maltempo di stampo invernale per il ponte dell' Immacolata.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Roma – Maltempo anche intenso in arrivo entro giovedì con diminuzione delle temperature a seguire
19 Agosto 2025 | ore 11:03
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20