MALTEMPO: peggioramento METEO in Italia con acquazzoni e temporali anche intensi
Guarda la versione integrale sul sito >
Nei prossimi giorni maltempo protagonista in Italia, con un nuovo peggioramento meteo che porterà acquazzoni e temporali.
Peggioramento meteo nei prossimi giorni sull'Italia con una rapida fase di maltempo che porterà acquazzoni e temporali anche intensi ad iniziare dalle regioni settentrionali.
MALTEMPO: peggioramento METEO in Italia con acquazzoni e temporali anche intensi – 05 settembre 2018 – Condizioni all'insegna della generale stabilità sull'Italia in queste ore, con l'espansione di un piccolo promontorio di alta pressione sul Mediterraneo. Tali condizioni di tempo generalmente asciutto, fatta eccezione per locali temporali e acquazzoni pomeridiani, non avranno lunga vita, con un nuovo peggioramento meteo alle porte che porterà sull'Italia maltempo anche intenso. Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo l'anticiclone andrà a cedere sulla nostra Penisola, lasciando spazio a correnti più fresche e instabili collegate ad una circolazione depressionaria sulle Isole Britanniche. Il maltempo si inizierà a far sentire sulle regioni settentrionali già giovedì 6, con poi acquazzoni e temporali che da venerdì 7 dovrebbero interessare anche il Centro e parte del Sud Italia. Questa nuova fase di maltempo dovrebbe essere piuttosto rapida, con l'anticiclone di origine azzoriana che potrebbe tornare ad espandersi sull'Europa occidentale e sull'Italia determinando condizioni di tempo stabile specie al Centro Nord. Qualche acquazzone e temporale in più al Sud invece, complice una circolazione depressionaria attesa sulla Grecia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale youtube, per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con un nuovo peggioramento che riporterà il maltempo da Nord a Sud, dove sono attesi acquazzoni e temporali anche intensi.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20