Maltempo: primi violenti temporali in atto sull’Italia, le zone colpite e l’evoluzione per le prossime ore
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo: primi violenti temporali in atto sull’Italia, le zone colpite e l’evoluzione per le prossime ore. Segnalati già diversi disagi e molti allagamenti
Maltempo: primi violenti temporali in atto sull’Italia, le zone colpite e l’evoluzione per le prossime ore. Segnalati già diversi disagi e molti allagamenti
Maltempo: primi violenti temporali in atto sull’Italia, le zone colpite e l’evoluzione per le prossime ore – L’intenso flusso di correnti umide e instabili legate alla saccatura atlantica in ingresso sulla nostra Penisola, inizia a determinare come ampiamente previsto in precedenza la formazione di attività temporalesca molto intensa e localmente a carattere di nubifragio su Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta. In queste ore inoltre i temporali hanno raggiunto anche la Sardegna orientale con Olbia e l’isola della Maddalena sotto scatto di precipitazioni molto intense con intense grandinate e locali allagamenti. Nel corso delle prossime ore i fenomeni tenderanno, oltre che ad intensificarsi, anche a estendersi anche ai rimanenti settori delle regioni nord occidentali fin verso le pianure, ma si tratta solo dell’inizio di una lunghissima fase di maltempo che ci accompagnerà almeno fino alla giornata di martedì. Seguono ulteriori aggiornamenti nel corso della serata, specie per le zone a maggior rischio nubifragio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Sul resto della Penisola e in particolar modo sulle regioni centrali la nuvolosità sta progressivamente aumentando con velature che solcano i cieli di Lazio, Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo. E’ l’ultima giornata più calda dell’Estate 2017 e le temperature massime si sono mostrate ancora una volta al di sopra della media stagionale al Centro-Sud.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo – Tornano acquazzoni e temporali, allerta della Protezione Civile su queste regioni
22 Marzo 2026 | ore 09:02
Terremoto oggi in Italia, 18 marzo 2026: le scosse di giornata – Dati INGV
18 Marzo 2026 | ore 20:30
Forte maltempo in Calabria, frana travolge le auto fino a sfiorare le case a Stilo
18 Marzo 2026 | ore 14:29