MALTEMPO: nei prossimi giorni acquazzoni e temporali in Italia e temperature in calo

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo con acquazzoni e temporali nei prossimi giorni su tutta Italia, accompagnati da un generale calo delle temperature.

Una nuova perturbazione ha messo nel mirino l'Italia con maltempo intenso da Nord a Sud e aria più fresca. Fonte: Leandro Beltrame‎ via Facebook

MALTEMPO: nei prossimi giorni acquazzoni e temporali in Italia e temperature in calo – 11 giugno 2018 – Torna il maltempo nei prossimi giorni sull’Italia, con una perturbazione atlantica che porterà foriera di acquazzoni e temporali ma anche di aria più fresca che dunque farà abbassare su tutta la Penisola le temperature. Le prime piogge hanno già raggiunto quest'oggi l'Italia, con locali fenomeni anche intensi che insistono specie al Nord Ovest: con il passare delle ore acquazzoni e temporali si espanderanno anche alle restanti zone settentrionali andando man mano intensificandosi durante la giornata di domani, martedì 12 giugno. Il maltempo insisterà al Nord, mentre al Centro Sud resiste ancora l’anticiclone: non mancherà comunque qualche pioggia specie sui settori centrali. Mercoledì 13 il maltempo si concentrerà al Centro Nord mentre giovedì 14 giugno acquazzoni e temporali intensi bagneranno soprattutto le regioni centro meridionali seguendo l’evoluzione della perturbazione. In tale contesto le temperature sono attese in generale diminuzione su tutta Italia, con i valori che si riporteranno verso le medie del periodo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Continuate quindi a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con il maltempo che tornerà protagonista grazie ad una nuova perturbazione che porterà piogge, acquazzoni e temporali sulla nostra Penisola accompagnata anche da un generale calo delle temperature.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3