MALTEMPO: tornano acquazzoni e temporali, temperature in calo in ITALIA

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Torna il maltempo sull'Italia ad iniziare dal Nord Est, con acquazzoni e temporali dalle prime ore di venerdì: temperature in calo.

Maltempo in arrivo sull'Italia con acquazzoni e temporali accompagnati anche da un generale calo delle temperature.

MALTEMPO: tornano acquazzoni e temporali, temperature in calo in ITALIA – 20 giugno 2018 – Una nuova rapida perturbazione ha messo nel mirino l'Italia, con un sensibile peggioramento meteo prima del weekend che porterà sia maltempo che temperature in calo. Si inizierà già nella nottata tra giovedì 21 e venerdì 22 giugno, con acquazzoni e temporali anche intensi sulle regioni nord orientali dell'Italia, spinti da un fronte freddo, collegato ad una vasta depressione presente sulla Scandinavia, che si muoverà dal Mare del Nord verso la Penisola Balcanica passando per l'Europa centrale e sfiorando anche la nostra Penisola. A seguire il maltempo arriverà anche sull'Emilia Romagna e, entro il pomeriggio, anche Marche, Umbria e Abruzzo portando acquazzoni e temporali di forte intensità. Tra venerdì e sabato 23 giugno il maltempo lambirà anche Molise, Puglia e Calabria prima che il fronte sfili lontano dall'Italia. Questo peggioramento meteo non risparmierà neanche Piemonte, Lombardia, Toscana e Lazio con anche qui acquazzoni e temporali. Non solo maltempo, con il fronte che porterà anche aria più fresca che determinerà un generale calo delle temperature, le quali si riporteranno in linea o localmente poco sotto le medie del periodo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Continuate quindi a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, dove il maltempo tornerà protagonista con acquazzoni e temporali intesi così come con aria fresca che farà calare generalmente le temperature.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3