Meteo 1 Maggio: tempo in atto e previsioni per le prossime ore sull'Italia

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo 1 Maggio 2016: festa del lavoro con piogge e temporali sull'Italia, quali previsioni per le prossime ore?

Meteo 1 Maggio: tempo in atto e previsioni per le prossime ore sull'Italia – sat24.com

Meteo 1 Maggio: tempo in atto e previsioni per le prossime ore sull'Italia, 1 Maggio 2016 – Mese di Maggio che si apre con il transito di una depressione Atlantica sull'Italia responsabile di condizioni meteo perturbate per la festa del lavoro sulla maggior parte delle Regioni. Meteo 1 Maggio segnato dal maltempo dunque, come era successo anche per il ponte del 25 Aprile. L'aria più fresca di origine Atlantica sta portando anche un generale calo delle temperature con qualche nevicata che su Alpi e Appennino si spingerà fin verso i 1400-1700 metri. Vediamo allora il tempo in atto oggi 1 Maggio e le previsioni meteo per le prossime ore


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo in atto: nuvolosità anche compatta sulle Regioni Settentrionali con piogge diffuse su gran parte dei settori, più asciutto solo sulla Liguria. Al Centro, dopo le piogge della notte, i cieli si presentano irregolarmente nuvolosi con qualche ampia schiarita soprattutto sulla Toscana. Locali piogge solo su basso Lazio e Marche. Molto nuvoloso so coperto su Regioni Peninsulari Meridionali e Sicilia con piogge e rovesci diffusi su tutti i settori, più asciutto solo sulla Sardegna con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Quali previsioni meteo per il primo Maggio? Ancora piogge e temporali nel pomeriggio?

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Precipitazioni previste dal modello GFS per il pomeriggio sull'Italia

Al pomeriggio il tempo sarà ancora instabile con piogge diffuse al Nord, localmente più intense su Alpi e Appennino. Rovesci e temporali al Centro specie su Toscana, Umbria e Marche. Piogge sparse anche al Sud soprattutto tra Sicilia, Calabria e Puglia. Peggiora anche sulla Sardegna con rovesci in arrivo da Ovest. In serata ancora molte nuvole sull'Italia con precipitazioni sparse su Alpi, basso Piemonte, Appennino Settentrionale, zone interne di Toscana, Umbria e Marche, Sardegna e localmente ancora su Sicilia e Calabria. Attenzione poi perché tra la notte e prima ore di domani un forte peggioramento interesserà Emilia Romagna, Regioni Adriatiche e il Sud. Per le previsioni meteo del 1 Maggio nel dettaglio –> Guarda qui.

a cura di Francesco Cibelli

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.