METEO / 2 GIUGNO: Festa della Repubblica all' insegna del tempo perturbato
Guarda la versione integrale sul sito >
METEO ponte del 2 GIUGNO: piogge e temporali localmente intensi interesseranno gran parte d' Italia.
METEO / 2 GIUGNO: Festa della Repubblica all' insegna del tempo perturbato
METEO / 2 GIUGNO: Festa della Repubblica all' insegna del tempo perturbato – 2 Giugno 2016 – Ponte del 2 Giugno che si chiuderà Domenica 5 Giugno e che sarà dunque per molti occasione per una gita o per un anticipo di vacanze. Ma come sarà il tempo sull' Italia? Previsioni meteo poco confortanti in quanto vi indurranno ad avere a portata di mano ombrelli e giacca piuttosto che costume e ciabatte. Il tempo sarà infatti perturbato con piogge e acquazzoni potrebbero bagnare un po' tutte le Regioni, probabilmente solo le Isole maggiori avranno tempo più asciutto. Ma guardiamo nel dettaglio le previsioni meteo per il ponte del 2 Giugno
Guarda le previsioni meteo per il ponte del 2 Giugno:
Guarda la versione integrale sul sito >
Sull'Europa centrale staziona da diversi giorni una circolazione depressionaria che porta correnti più fresche e umide dai quadranti occidentali sull'Italia con tempo spesso instabile e piovoso. Previsioni meteo per il 2 Giugno 2016, festa della Repubblica: al mattino molte nuvole su gran parte dell'Italia, spazi di sereno solo sulle Isole Maggiori. Piogge sparse su Alpi orientali e Regioni centrali con temporali localmente anche intensi su Liguria orientale e alta Toscana. Piogge sparse anche sulla Campania mentre altrove sarà più asciutto. Al pomeriggio generale accentuazione dell'instabilità con piogge e temporali sparsi da Nord a Sud, più probabili sui rilievi e settori Adriatici. Tra la sera e la notte ancora molta nuvolosità con piogge diffuse su Regioni Settentrionali e settori Adriatici, più asciutto altrove. Fenomeni in esaurimento nel corso della notte salvo temporali tra Liguria e Toscana. Quali previsioni meteo per il resto del ponte del 2 Giugno?
Guarda la versione integrale sul sito >
Per domani Venerdì 3 ci aspettano ancora condizioni di tempo instabile con piogge e temporali soprattutto durante le ore pomeridiane al Centro-Nord e nelle zone interne del Sud. Secondo le ultime uscite dei modelli Sabato e Domenica potremmo avere un progressivo rinforzo della pressione, e l'allontanamento della circolazione depressionaria verso Sud-Est, tuttavia non si esclude la possibilità qualche locale pioggia o rovescio. Data l'incertezza, soprattutto per quanto riguarda le zone più interessate dai fenomeni, che ancora affligge tale proiezione, vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per i dettagli sul meteo per il ponte del 2 giugno sull'Italia.
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Maltempo no stop in Italia con piogge e nevicate ancora in arrivo: scatta l’allerta della Protezione Civile
21 Dicembre 2025 | ore 20:40
Meteo – Il maltempo tiene in ostaggio le feste di Natale, con clima invernale senza eccessi e neve in montagna
21 Dicembre 2025 | ore 19:40
Meteo – Avvio di settimana infestato dal maltempo in Italia, con possibili temporali e neve insistente sulle Alpi
21 Dicembre 2025 | ore 19:00
Meteo – Il Weekend conclude con il maltempo in Italia, in arrivo anche nelle prossime ore: i dettagli
21 Dicembre 2025 | ore 18:22