METEO / acquazzoni e temporali pomeridiani al Centro Sud Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo / correnti fresche e instabili continuano a favorire lo sviluppo di acquazzoni e temporali pomeridiani al Centro Sud Italia.
METEO / acquazzoni e temporali pomeridiani al Centro Sud Italia – 18 aprile 2018 – La situazione meteo vede in questi giorni l'anticiclone risalire sempre più sulla Penisola Iberica arrivando a lambire con i suoi massimi l'Europa centrale e in parte anche l'Italia, specie settentrionali. Al Centro Sud infatti, sia nelle prossime ore che poi anche domani, giovedì 19 aprile, una circolazione più fresca e instabile favorirà la formazione di acquazzoni e temporali pomeridiani ad iniziare dai rilievi. In particolare tali fenomeni si concentreranno tra Lazio e Abruzzo come pure al Sud e sulle isole Maggiori, con acquazzoni e temporali a partire dalle zone interne in estensione verso le coste occidentali in serata. Per tutti i dettgli, guardate di seguito il video con le previsioni meteo per i prossimi giorni sull'Italia:
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate quindi a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con ancora qualche acquazzone e temporale pomeridiano al Centro Sud ma anche temperature ormai ben sopra le medie del periodo.
a cura di Martina Rampoldi
Meteo – Anticiclone ko per le festività di Natale, con frequente maltempo e neve in montagna: la tendenza
19 Dicembre 2025 | ore 20:34
Meteo – Forte maltempo in arrivo ad inizio prossima settimana, con bufere di neve sulle Alpi: i dettagli
19 Dicembre 2025 | ore 19:52
Meteo – Il maltempo torna protagonista nel Weekend, ma non ovunque, con calo termico: i dettagli
19 Dicembre 2025 | ore 19:02
Meteo – Peggioramento in arrivo in Italia nelle prossime ore con piogge e possibili temporali: i dettagli
19 Dicembre 2025 | ore 18:34