Meteo: bel tempo per altre 24-36 ore sull' Italia salvo residua instabilità al sud, peggioramento da Giovedì con neve a bassa quota
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia: breve pausa di tempo stabile oggi e domani al Centro-Nord mentre al Sud persiste della residua instabilità, attese altre piogge e nevicate fino a bassa quota nei prossimi giorni della settimana.
Meteo: tempo instabile nei prossimi giorni sull'Italia, possibile arrivo di un'ondata di freddo nella seconda metà del mese
Meteo: bel tempo per altre 24-36 ore sull' Italia salvo residua instabilità al sud, peggioramento da Giovedì con neve a bassa quota – 12 Gennaio 2016 – Breve pausa di tempo per lo più stabile tra oggi e domani dove le correnti ruoteranno dai settori Nord-occidentali apportando un calo delle temperature e delle residue precipitazioni confinate sui crinali alpini di confine e localmente sull' Appennino centro-meridionale. Cieli sereni stamattina al Nord, nuvolosità in transito sulle Regioni del Centro-Sud con residue precipitazioni. Successivamente, le condizioni Meteo rimarranno instabili con piogge sparse e un graduale calo delle temperature che riporteranno anche la neve a cadere a quote più basse, anche sotto i 800 metri.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo instabile sullo stivale, attese altre piogge e nevicate in montagna nei prossimi giorni della settimana
Le condizioni meteo potranno poi subire un brusco cambiamento dal weekend con il probabile arrivo di un'ondata di freddo sull'Italia. Intanto secondo le ultime uscite dei modelli fisico-matematici a disposizione, i prossimi giorni della settimana saranno caratterizzati da condizioni meteo instabili con il ritorno di correnti più fredde da Nord/Nord-Ovest che porteranno un generale calo delle temperature e neve fino a quote basse sulle Alpi e Appennini. Un peggioramento del tempo che riguarderà dapprima le regioni settentrionali, a seguire quelle centrali e meridionali con precipitazioni anche intense e locali rovesci o temporali anche sulla capitale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Successivamente e nella prossima settimana, sull' Italia potrebbe arrivare un' ondata di freddo di matrice continentale con un brusco calo delle temperature e condizioni meteo tipicamente invernali. Vi consigliamo comunque di seguire tutti i prossimi aggiornamenti per i dettagli sull'evoluzione meteo e sull'ondata di freddo in arrivo sull'Italia.
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Napoli – Peggioramento progressivo in arrivo con possibili temporali anche intensi: le previsioni
21 Dicembre 2025 | ore 23:03
Meteo – Manovre d’Inverno per Capodanno, con Anticiclone KO e nucleo freddo alle porte dell’Italia: la tendenza
21 Dicembre 2025 | ore 21:37
Meteo – Maltempo no stop in Italia con piogge e nevicate ancora in arrivo: scatta l’allerta della Protezione Civile
21 Dicembre 2025 | ore 20:40
Meteo – Il maltempo tiene in ostaggio le feste di Natale, con clima invernale senza eccessi e neve in montagna
21 Dicembre 2025 | ore 19:40