METEO / Anticiclone delle Azzorre sul bacino del Mediterraneo e tempo in prevalenza stabile sull' Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo / condizioni di bel tempo sull' Italia con il sole prevalente eccetto qualche addensamento nuvoloso ai bassi strati sulla pianura Padana e residui fenomeni al sud.
METEO / Anticiclone delle Azzorre sul bacino del Mediterraneo e tempo in prevalenza stabile sull' Italia – 23 Gennaio 2018 – Nonostante siamo nel pieno della stagione invernale, sull' Italia sussistono condizioni meteo all'insegna della stabilità e del clima mite specie durante le ore centrali della giornata. Anche nelle prossime ore e nella giornata di domani, Mercoledì 24 Gennaio, l'anticiclone delle Azzorre ben esteso sul bacino del Mediterraneo garantirà bel tempo sull' Italia e temperature oltre la media durante le ore centrali della giornata con valori fino a 16-18°C sulla Toscana, Lazio, Campania, Sicilia e Sardegna. Solo sulla pianura Padana e sulla Liguria saranno possibili innocui addensamenti nuvolosi ai bassi strati. Guardate allora nel video di seguito, il dettaglio delle previsioni meteo per domani sull'Italia:
Guarda la versione integrale sul sito >
Solo a ridosso del fine settimana sembra possibile un peggioramento in arrivo sull' Italia con il ritorno delle precipitazioni e un generale abbassamento delle temperature. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e per i prossimi giorni –>guarda qui, con l' anticiclone delle Azzorre in grado di generare condizioni di bel tempo su gran parte della nostra penisola.
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Italia ostaggio del maltempo anche intenso, la Protezione Civile emette un’allerta: ecco dove
19 Dicembre 2025 | ore 22:04
Meteo Torino – Cieli cupi e possibili piovaschi intermittenti in arrivo in città: ecco le previsioni
19 Dicembre 2025 | ore 21:20
Meteo – Anticiclone ko per le festività di Natale, con frequente maltempo e neve in montagna: la tendenza
19 Dicembre 2025 | ore 20:34
Meteo – Forte maltempo in arrivo ad inizio prossima settimana, con bufere di neve sulle Alpi: i dettagli
19 Dicembre 2025 | ore 19:52