Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 17 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO / Anticiclone delle Azzorre sul bacino del Mediterraneo e tempo in prevalenza stabile sull’ Italia

di

centro meteo italiano

Meteo / condizioni di bel tempo sull’ Italia con il sole prevalente eccetto qualche addensamento nuvoloso ai bassi strati sulla pianura Padana e residui fenomeni al sud.

METEO / Anticiclone delle Azzorre sul bacino del Mediterraneo e tempo in prevalenza stabile sull’ Italia – 23 Gennaio 2018 – Nonostante siamo nel pieno della stagione invernale, sull’ Italia sussistono condizioni meteo all’insegna della stabilità e del clima mite specie durante le ore centrali della giornata. Anche nelle prossime ore e nella giornata di domani, Mercoledì 24 Gennaio, l’anticiclone delle Azzorre ben esteso sul bacino del Mediterraneo garantirà bel tempo sull’ Italia e temperature oltre la media durante le ore centrali della giornata con valori fino a 16-18°C sulla Toscana, Lazio, Campania, Sicilia e Sardegna. Solo sulla pianura Padana e sulla Liguria saranno possibili innocui addensamenti nuvolosi ai bassi strati. Guardate allora nel video di seguito, il dettaglio delle previsioni meteo per domani sull’Italia:

[…]

Solo a ridosso del fine settimana sembra possibile un peggioramento in arrivo sull’ Italia con il ritorno delle precipitazioni e un generale abbassamento delle temperature. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e per i prossimi giorni –>guarda qui, con l’ anticiclone delle Azzorre in grado di generare condizioni di bel tempo su gran parte della nostra penisola.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto